Lucio Battisti: età morte, moglie, figlio cantante, quando è morto, dove e com’è morto

Se c’è una voce che resterà sempre e per sempre una delle pietre miliari della musica italiana è Lucio Battisti. Chiunque, che si tratti di un suo fan o meno, conosce una delle sue meravigliose canzoni. La fusione artistica tra l’artista e Mogol (Giulio Rapetti Mogol) ha dato vita a poesie che ancora risuonano nel nostro quotidiano, illuminandolo di emozioni. La morte del cantante di Poggio Bustone ha messo tristemente fine ad una produzione musicale che avrebbe dato ancora tante, grandi soddisfazioni.

Lucio Battisti è tristemente scomparso, a soli cinquantacinque anni, lasciando orfana mezza Italia e non solo. Quella mattina di fine estate ha segnato la fine di un capitolo per il panorama musicale italiano. Ma spesso non si pensa al dietro le quinte: ai cari del mitico cantante che si sono trovati a dover dire addio non solo ad un formidabile artista, ma soprattutto ad una figura familiare, una figura paterna, un grande amore. Conosciamo meglio la famiglia di quell’indimenticabile voce.

lucio battisti età anni morte moglie  anni figli com'è morto quando è morto
Lucio Battisti con la moglie Grazia Letizia Veronese


Lucio Battisti: moglie chi è, figlio, età morte, quando è morto, dove e com’è morto, data morte

Dopo così tanti anni la sua vita privata è ancora piena di curiosità. Lucio Battisti è nato Poggio Bustone il 5 marzo 1943 ed è morto a Milano il 9 settembre 1998 per un cancro al fegato. Le circostanze della sua scomparsa sono ancora fonte di discussione, i media del tempo non hanno fornito subito una spiegazione esaustiva. Il musicista dai folti ricci corvini era sposato da decenni con Grazia Letizia Veronese, amore della sua vita con cui condivideva la passione per la musica, che rappresentava per entrambi un lavoro. La vedova infatti è una famosa autrice e compositrice italiana, che ha lavorato per un lunga serie di artisti ed ha anche ricoperto il ruolo di segretaria di Miki Del Prete per l’etichetta discografica Clan Celentano, fondata da Adriano Celentano.

lucio battisti età anni morte moglie  anni figli com'è morto quando è morto
Grazia Letizia Veronese fotografata, il 6 settembre 2013, nel cimitero dove è sepolto il marito.

lucio battisti età anni morte moglie  anni figli com'è morto quando è morto
Luca Battisti

La coppia si è conosciuta il il 28 gennaio 1968, in occasione del Festival di Sanremo. Grazia Letizia Veronese, in arte Velezia, è nata a Limbiate il 21 luglio 1943 e ha sposato Lucio Battisti il 3 settembre 1976. Il loro lungo amore ha dato vita ad un unico frutto: Luca Filippo Carlo Battisti è nato il 25 marzo 1973 e, dopo un’infanzia immersa nella musica, ha deciso di seguire le orme genitoriali. Oggi è il frontman degli Hospital, gruppo rock fondato nel 2000 con cui ha pubblicato vari album in lingua inglese. Il figlio d’arte si fa chiamare Lou Scoppiato, la sua produzione è accessibile a tutti ma il suo volto non è quasi mai apparso di fronte ai riflettori. I due eredi si sono sempre opposti alla diffusione in rete di qualsiasi brano del del gigante della musica nostrana.

Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Adriano Celentano: età, altezza, peso, primo amore, moglie, i 3 figli, Ornella Muti

Laura Efrikian oggi, prima moglie di Gianni Morandi: origini, età, altezza, figli, come vive

Vasco Rossi, chi è la moglie Laura. E i figli (avuti da tre donne diverse)