Mahmood: età, altezza, peso, nome vero e origine, fidanzato e vita privata

Un passato segnante, passione, talento e dedizione. Queste sono sicuramente alcune delle parole chiave per descrivere Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood. Non solo un cantante di gran talento, ma anche autore di celebri brani di alcuni colleghi. La giovane stella della musica italiana ha esordito partendo da una trap ‘pulita’, raffinandosi sempre di più ed arrivando a creare uno stile proprio.

Mahmood ha debuttato nel 2012 al talent show XFactor, e torna sulle scene quattro anni dopo salendo sul palco di Sanremo giovani con il brano Dimentica. Scherzo del destino? Il titolo del pezzo cantato durante la competizione ha sortito l’effetto contrario, e da quel momento Mahmood ha lasciato un segno nella memoria di molti intenditori. Nel 2019 arriva la prima gloria: la vittoria al Festival di Sanremo, con il famoso pezzo dal tocco autobiografico Soldi.

mahmood età altezza peso nome vero fidanzato vita privata


Mahmood: anni, altezza, peso, vero nome, fidanzato e vita privata

La vittoria della 69sima edizione del Festival di Sanremo ha sicuramente segnato la lunga ascesa in cui si trova tuttora Mahmood. Il giovane aveva colpito il pubblico e la giuria grazie alla sua gentilezza e alla sua trasparenza, che hanno scardinato totalmente gli iniziali pregiudizi dovuti al genere musicale che rappresentava sul sacro palco dell’Ariston. Le tematiche trattate nei profondi testi del giovane cantautore, sono in grado di commuovere ed appassionare i tanti fan, che ormai si immedesimano nelle storie raccontate a ritmo musicale.

mahmood età altezza peso nome vero fidanzato vita privata
Mahomood vince Sanremo nel 2019

mahmood età altezza peso nome vero fidanzato vita privata
Mahmood e Gué Pequeno

Mahmood è nato a Milano il 12 settembre 1992, sotto il segno della Vergine. Oltre alla grande stoffa, il trapper ha incantato tutti con la sua bellezza, che lo ha condotto a posare anche in veste di modello. Il vincitore di Sanremo 2019 è alto 180 centimetri e pesa circa 70 chilogrammi. Secondo delle ultime indiscrezioni, Alessandro Mahmoud avrebbe intrapreso una relazione con Gabriele Esposito ex ballerino di amici. Il primo indizio è stato lanciato dall’amica e collega Elodie di Patrizi, immortalando i due insieme in uno scatto Instagram, poi è intervenuto anche il settimanale Chi, paparazzando l’ipotetica coppia assieme. Entrambi i giovani sono molto riservati, quindi bisognerà attendere pazientemente una conferma ufficiale.

mahmood età altezza peso nome vero fidanzato vita privata

mahmood età altezza peso nome vero fidanzato vita privata
La paparazzata di Chi: Mahmood con Gabriele Esposito

Il padre di Alessandro Mahmoud gli ha donato la sua sua metà egiziana. Il loro rapporto è stato segnato da grandi sofferenze, che però hanno ispirato l’artista nella stesura di testi dal gustoso sapore di rivalsa e di giustizia. Il brano Soldi è totalmente basato sull’assente figura paterna del cantante, e dal dolore che gli ha provocato. La mamma di Mahomood è di origini sarde, ed è stata il vero e unico caposaldo nella crescita dell’italo-egiziano cresciuto con lei nella capitale della moda.

mahmood età altezza peso nome vero fidanzato vita privata
Mahmood e Marracash

Sebbene ancora freschissima, la brillante carriera di Mahmood può vantare già fantastiche collaborazioni, ad esempio quella con Fabri Fibra, uno delle pietre miliari del rap italiano. Non si limita a scrivere i testi per le sue canzoni, il suo grande talento narrativo e metrico si è spesso riversato in lavori destinati ai suoi amici e colleghi. Le parole di Andromeda, brano interpretato da Elodie, sono infatti frutto della creatività del giovane autore. Elodie di Patrizi è una dei tanti amici famosi del cantante che è particolarmente legato anche al fidanzato della star di Amici, il rapper Marracash con il quale condivide le origini rap.

Calipso è il brano che mostra il volto più ‘commerciale’ di Mahmood, il tormentone estivo è stato realizzato insieme a Fabri Fibra, il trapper Sfera Ebbasta e prodotto da Charlie Charles. La medaglia della personalità creativa di Mahmood si ribalta quando invece ascoltiamo Rapide, uno dei suoi ultimi singoli, contraddistinto da contenuti molto poetici ed introspettivi. Nel caso di quest’ultimo brano citato, è evidente la maturazione stilistica della giovane stella del panorama musicale italiano. Il talento italo-egiziano sicuramente sorprenderà il pubblico con numerose novità, e nuove identità nel corso della sua carriera appena iniziata ma che già fa scintille.

“Ma chi è quello con Elodie?”. Lo stupore e i dubbi dei fan. E si scopre tutto

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica

Elettra Lamborghini: età, altezza, peso, fidanzato Vip, sorelle, padre, famiglia

Tiziano Ferro: età, altezza, peso, il marito Victor, dove vive, vita privata