Inizialmente il trio di tenori aveva scelto il nome d’arte The Tryo, ben presto però hanno deciso di cambiarlo con Il Volo e il seguito fa parte della storia musicale internazionale. Già vi avevamo raccontato la storia personale di Ignazio Boschetto, ma qual è quella di Piero Barone e di Gianluca Ginoble? Forse il primo, tra i tre, è il più mondano. L’altro, al contrario, predilige una vita più riservata.
Una delle cose che i due tenori de Il Volo hanno in comune? Facile indovinarlo, il loro artista preferito è il mitico Andrea Bocelli. Il sodalizio musicale, nel giro di pochi anni, ha raggiunto fama mondiale. Insieme hanno girato il globo, conquistando ogni genere di pubblico. Secondo Oggi, il trio ogni live guadagna cifre vicine al milione: 500mila euro negli Stati Uniti e il doppio negli altri paesi.
Piero Barone e Gianluca Ginoble de Il Volo: anni, altezza, peso, fidanzata, origini
Piero Barone è nato a Naro (Agrigento) il 24 giugno 1993, sotto il segno del Cancro, è alto 175 centimetri per 73 chilogrammi. Ha conosciuto i colleghi nel 2009 a Ti lascio una canzone. Si è diplomato a 25 anni in amministrazione, finanza e marketing per una promessa fatta ai genitori. Ha vissuto una storia importante con Valentina Allegri (figlia dello sportivo Massimiliano, compagno di Ambra Angiolini) dal 2018 al 2019. Poi si sarebbe legato alla iena Veronica Ruggeri. Fatto mai confermato ma, in ogni caso, ormai concluso.
Durante la lunghissima edizione del GF Vip 5, durata dal 14 settembre al 1 marzo 2021, è emerso più volte il nome di Piero Barone. I telespettatori più attenti lo ricorderanno, lui sembrava poter essere la misteriosissima nuova fiamma di Elisabetta Gregoraci. Tesi che per qualche settimana sembrava corrispondere alla realtà, fino a quando la diretta interessata non ha messo chiarezza: i due sono solo buoni amici. In ogni caso il giovane siciliano, tra i ‘tenorini’, sembra essere il più latin lover di tutti. Ora parrebbe single.
Gianluca Ginoble è nato a Roseto degli Abruzzi (Teramo) l’11 febbraio 1995, sotto il segno dell’Acquario, è alto 178 centimetri per 75 chilogrammi. Anche per lui l’incontro con i colleghi a Ti lascio una canzone, e l’idea (di Roberto Cenci) di unirsi in un trio canoro, hanno rappresentato un sogno che si avverava. Nonostante la fama, non è mai stato paparazzato in dolce compagnia. Ha sempre prediletto la privacy. Ospite a Verissimo, ha rivelato di essere fidanzato da tempo con una compaesana ma non ha aggiunto altro.
Ignazio Boschetto de Il Volo: età, altezza, peso, origini, fidanzata vip del ‘tenorino’
Matteo Bocelli, tutti pazzi per il bellissimo figlio di Andrea Bocelli. Chi è
Nicoletta Mantovani oggi: come vive e cosa fa la vedova Pavarotti. E la figlia Alice