Brutte ore per Tiziano Ferro e il marito Victor Allen: avevano adottato un dobermann adulto, regalandogli le attenzioni e l’affetto di cui aveva bisogno. Il suo nome era Beau ed è stato semplice creare un rapporto di sintonia con lui, il cane si era subito adattato al quotidiano dei coniugi e la sua gratitudine era visibile in modo commovente. Purtroppo la coppia, ieri, ha dovuto dire addio all’amico a quattro zampe, ma questa esperienza si è rivelata un grande insegnamento di vita.
Il bellissimo dobermann era ormai diventato protagonista delle numerose pubblicazioni virtuali di Tiziano Ferro, la sua enorme fetta di pubblico si era affezionata a Beau. Poi, improvvisamente, la favola si è interrotta: il nuovo arrivato si è ammalato ed è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Nei primi giorni di malattia il cantante aggiornava i suoi follower e nelle sue parole si respirava sempre un pizzico di speranza, fino al triste annuncio arrivato il 27 agosto 2020.
“Ci hanno fatto appena sapere che Beau è abbastanza stabile ma non mangia quindi non tornerà a casa oggi. Se starà meglio sarà anche per tutto l’amore immenso che si sta mobilitando. E questo per oggi è più che sufficiente per sentirmi felice. Grazie”, aveva scritto Tiziano Ferro su Instagram poco dopo il ricovero di Beau presso la clinica veterinaria. La celebre voce durante quel brutto momento non ha mai perso positività e gentilezza. A queste parole aveva allegato una dolcissima foto che ritraeva le sue mani vicine alle zampe del cane.
Poi una parvenza di miglioramento. Tiziano Ferro, il giorno seguente, aveva postato un emozionante video in cui portava a spasso il cane Beau fuori dalla clinica veterinaria. Nella didascalia aveva scritto con riconoscenza: “Ringrazio di cuore i veterinari che ci hanno permesso di vedere Beau per cinque minuti oggi, portandolo fuori dalla struttura. Anche oggi non tornerà a casa. Stiamo aspettando i risultati del trasfusione. Non so cosa faremmo senza l’amore che stiamo ricevendo, non lo so. Grazie di cuore”.
Meno di 24 ore quel video colmo di speranza, è arrivato l’annuncio che la star non avrebbe mai voluto scrivere: “Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine non ha limite. Gli unici 4 mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi ma quanto amore, quanto amore. Adottate un cane adulto, pensateci se potete”. Affianco al meraviglioso insegnamento Tiziano Ferro ha pubblicato una foto che lo ritrae con Victor Allen, mentre danno l’ultimo saluto a Beau. La platea virtuale si è stretta all’artista e al marito, complimentandosi per il coraggio dimostrato.
Lutto per Maddalena Corvaglia: l’addio arriva via social. “Amore mio…”
Lutto per Justine Mattera: “Gli ultimi momenti li hai passati tra le mie braccia”
“Sono gemelli”. Tiziano Ferro, mai visto il fratello Flavio? Ha 29 anni e sono due gocce d’acqua