Insieme ai suoi compagni di band ha fatto appassionare una miriade di ascoltatori, che sono loro fan ormai da anni e restano fedelissimi alla loro musica. Proprio questi adesso si sono trovati a vivere un grandissimo dolore per la perdita del frontman Trevor Strnad. Per i The Black Dahlia Murder ed il pubblico è devastante.
In tutto il mondo la sua musica, oggi, risuona con una triste nota di dolore, che poi un giorno si trasformerà in una eterna nostalgia. Purtroppo c’è il sospetto, ahimé sempre più vicino alla concretezza, che il simbolo indiscusso dei The Black Dahlia Murder, Trevor Strnad, si sia tolto la vita da solo. Aveva solamente 41 anni.
Trevor Strnad, addio al cantante
Trevor Strnad era nato negli Stati Uniti il 3 maggio del 1981 e, a pochissimi giorni dal suo compleanno, si è spento lo scorso 11 maggio. Non si può parlare con assoluta certezza di suicidio per ora soltanto perché la sua famiglia non ha ancora confermato la causa della sua tragica morte, pure se in verità anche i suoi cari compagni di musica erano ormai dei parenti per lui. Sono stati loro a dare l’annuncio parlando del suicidio.
“È con profonda tristezza che annunciamo la morte di Trevor Scott Strnad. Amato figlio, fratello. Era amato da chiunque incontrasse. Una enciclopedia ambulante di tutto ciò che è musica. Uno scrittore nonché uno dei più grandi intrattenitori del mondo”, hanno scritto i suoi colleghi su i social.
“I suoi testi hanno regalato al mondo storie, incantesimi, orrore e fantasia. La sua vita era tutta per lo spettacolo”, hanno poi concluso. Il loro sodalizio artistico era cominciato nel 2001 e hanno dato vita a ben nove album amati in tutto mondo.
“È morto, aveva la leucemia”. Lutto nel cinema, un altro grande attore che se ne va
“È morto investito”. Choc nel mondo dei famosi, la tragica fine del figlio 24enne
“Addio, regina”. Lutto nella musica, addio alla cantante che ha fatto ballare tutti