“È scattata la censura”. Reazione a catena, la regia costretta al bip: cosa hanno detto in studio

È successo qualcosa di assolutamente inaspettato durante l’ultima puntata di Reazione a catena e ha lasciato i telespettatori sconcertati, soprattutto coloro che si radunano volta dopo volta su Twitter per commentare sfide e abilità dei concorrenti. Una di questi è stata censurata durante L’intesa Vincente.

In una trasmissione all’insegna della cultura e della logica non ci si aspettava di certo una censura ed è invece quello che è accaduto in queste ultime ore sotto gli occhi di Pino Insegno (che ancora dovrà lavorare sodo per conquistare tutti gli spettatori orfani di Marco Liorni). È censura per la concorrente.

Come al solito, la cosa ha scatenato una vera e propria indagine dei fedelissimi spettatori di Reazione a catena, che sono riusciti ad arrivare a una risposta, scoprendo quale parola o frase si celasse dietro la discussa censura. Durante la prova L’intesa Vincente le Blondie, il duo composto da Simonetta e da Claudia, hanno provato a indovinare colla con la sequenza “cosa usi”, “per attaccare”, “non”, “nastro”. La risposta finale poi ha condannato la squadra tanto chiacchierata sui social, ma non lo è per questo.

Dopo la sequenza strategica delle concorrenti è toccato a Patrizia però la sua risposta a quel punto è stata coperta da un fragoroso ‘bip’. L’improvvisa censura ha totalmente coperto la parola pronunciata dalla concorrente di Reazione a catena e così il web si è messo ad indagare. Dal labiale non si riusciva a capire. Ed infine la verità e venuta a galla, aveva detto “scotch” ed essendo il marchio dell’omonimo nastro adesivo, gli autori non hanno potuto far altro. Sollievo, ma anche delusione per gli amanti delle gaffe televisive, per chi aveva creduto si nascondesse chissà che volgarità dietro alla censura-lampo.

I concorrenti e soprattutto lei: Ballando con le stelle, finalmente Milly rompe il silenzio

“Io non ci vado al Grande Fratello”. Doccia gelata per Signorini e pubblico: fuori la migliore concorrente

“Ma che mito”. Il ricco vip scoperto a fare shopping al mercato economico per strada