E’ facile dire di voler iniziare a mettersi in forma, ad allenarsi, ma poi nei fatti quale è il giusto modo per farlo?Molti provano a perdere i chili in eccesso con la corsa, altri comprano attrezzature costose, o si possono provare a mettere insieme degli esercizi mirati da poter fare a casa; alla fine cosa fa la differenza? In questo esercizio ti parliamo dell’allenamento Hit : HIGH INTENSITY TRAINING. Vediamo meglio di che si tratta
L’High Intensity Training (allenamento ad alta intensità) è un metodo usato nell’allenamento della forza e nel fitness e ha il vantaggio che le sessioni di allenamento sono brevi ed intense. E’ stato visto che non è necessario stare ore ad eseguire esercizi o corse sui tapis roulant, ma è molto più efficace una corsa di 10 minuti al massimo delle vostre capacità!
Con l’HIT, i muscoli vengono caricati fino allo sfinimento e ciò comporta una crescita muscolare rapida ed efficace e, al tempo stesso, la riduzione del grasso corporeo. Questo allenamento prevede che, a brevi fasi altamente intensive seguano lunghe fasi rigenerative di più giorni. Nonostante la sua breve durata (meno di un’ora), HIT permette una crescita veloce del muscolo e soprattutto un’efficiente riduzione del grasso corporeo. Riassumendo, Hit è un metodo di allenamento:
- allenamento breve e intenso con alta sollecitazione in breve tempo
- allenamento efficace ed efficiente per la crescita muscolare
- ideale per la riduzione del grasso corporeo
- applicabile nell’allenamento della forza
- fasi rigenerative lunghe
In particolare vi proponiamo un allenamento mirato per ridurre il grasso addominale e costruire i tanto agoniati addomianali!Questa serie di esercizi coinvolge anche quelli più periferici e migliora i risultato nel complesso. Segui attentamente il video per effettuare correttamente l’esercizio.