Se sei anche tu tra le tante persone che soffrono di cervicale continua a leggere questo articolo, potresti diventare una persona nuova. La cervicale è il tratto superiore della colonna vertebrale che sostiene il capo, consente mobilità e protegge strutture vascolari e nervose. Essa tende facilmente ad infiammarsi; in questo caso si identifica come cervicalgia. Esistono moltissime cause e fattori di rischio per lo sviluppo di un dolore cervicale e può portare ad avere continui mal di testa, nausea, vertigini, disturbi della vista e dell’udito.
Per alleviare tali problemi si tende ad utilizzare farmaci. A volte però, se il dolore non è eccessivo, esistono dei rimedi naturali che possono essere altrettanto efficaci ed evitare di dare al nostro organismo ulteriori tossine e scarti da gestire. Liberandovi della cervicale vi libererete anche del fastidioso mal di testa che lo accompagna.
Vi occorrono 10 cucchiai di sale e 20 cucchiai di olio extravergine d’oliva. La preparazione è semplicissima: unisci i due ingredienti in un contenitore di vetro, poi metti la miscela in un contenitore chiuso ermeticamente e riaprilo dopo 2 giorni. L’olio per la cervicale è pronto.
Applica l’olio nella zona interessata al mattino strofinandolo sulla pelle, massaggiando per 2/3 minuti. Fai durare il massaggio almeno 20 minuti poi pulisci l’olio con un panno. Fate questo per almeno 10 giorni.
Il rimedio funziona andando a stimolare la vostra circolazione; l’olio ha proprietà antiossidanti e contiene un composto che impedisce che si attivino degli enzimi che provocano l’infiammazione; mentre il sale contendendo magnesio rafforza i tessuti e danno beneficio al sistema immunitario.
Senza abusare di antidolorifici e farmaci, questo rimedio nel tempo è un portento.