Parlare di Beatles è anche parlare di Yoko Ono, la moglie di John Lennon: le loro storie sono state parallele. Ed è tuttora così, che lo si voglia o no. Molti la additano come la causa della rottura dei Beatles e persino Paul McCartney dichiarò di essersi pentito per averla accolta nel loro studio di registrazione, la prima volta, quando bussò alla porta in veste d’intervistatrice.
Nonostante la fama di ‘sfascia band’, Yoko Ono è una donna brillante, sempre impegnata contro le ingiustizie nel mondo e per le cause a favore del benessere ambientale. John Lennon la amava perdutamente e insieme formavano una coppia formidabile, erano quasi fusi l’uno con l’altra. Intervistata dal Rolling Stone le è stato chiesto quale fosse il suo eroe e lei ha risposto: “Mio marito. L’unico a sopportarmi. Per un uomo è difficile capire che cosa pensano le donne. John aveva abbracciato il femminismo senza pensarci due volte. (…) Persino oggi, non credo che gli uomini si radunino per dire ‘diventiamo femministi”.
Yoko Ono oggi: anni, il figlio con John Lennon, come e dove vive, la malattia
Yoko Ono è nata a Tokyo il 18 febbraio 1933, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alta 157 centimetri e pesa all’incirca 61 chilogrammi. L’artista giapponese oggi è parecchio avanti con l’età ma dimostra ancora grande lucidità, purtroppo una malattia e la vecchiaia l’hanno costretta sulla sedia a rotelle da oltre tre anni. Questa notizia è stata diffusa dal New York Post dopo un’intervista a Elliot Mintzda, un amico e assistente di famiglia. L’uomo che segue la celebre figura da più di cinquant’anni ha però rassicurato tutti spiegando che il simbolo del femminismo ‘conserva l’acutezza di sempre’. È la sua forma fisica che sta lentamente venendo meno al suo spirito.
Yoko Ono risiede ancora nell’appartamento dove abitava con l’indimenticabile consorte e, a quanto pare, si rifiuta di uscire da quelle mura da molto tempo. La dimora si trova a New York, nel lussuoso quartiere dell’Upper East Side ed è il luogo del terribile omicidio di John Lennon, avvenuto per mano di un mitomane armato nel 1980. La mitica coppia ebbe un figlio di nome Sean Tarō Lennon Ono, conosciuto semplicemente come Sean ed oggi la sua mitica mamma lo considera il suo migliore amico, i due si vedono a cena almeno tre volte per settimana. La solidarietà e l’animo generoso di Yoko Ono si fa comunque ancora sentire: all’inizio della pandemia da coronavirus, ha donato 250mila dollari al Montefiore Medical Center, un ospedale del Bronx che non poteva contare su altri donatori.
Nicoletta Braschi: età, altezza, peso, nozze e curiosità sulla moglie di Roberto Benigni
Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana
103 anni, bella come allora. La riconoscete? L’attrice che ha emozionato più generazioni
Vittoria Belvedere, la malattia: “Io sfigurata, operata d’urgenza”. Di cosa soffre
Claudia Cardinale oggi: nome vero, età, altezza, peso, ex marito, l’amore grande, figli
Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote