È Cristiano Ronaldo il volto della nuova campagna pubblicitaria dell’Università eCampus. L’asso della Juventus diventa il protagonista, dal 15 settembre, di spot televisivi, stampa, affissione e attività web all’insegna della formazione innovativa. E c’è anche un ‘lato sociale’. Perché il fuoriclasse portoghese, convinto che “nello studio, come nello sport, per vincere ci vogliano determinazione, impegno e preparazione”, sosterrà la donazione di 36 borse di studio destinate a chi voglia frequentare l’università impossibilitato da motivi economici, familiari, lavorativi o sociali.
Nonostante la fortunata carriera calcisica, Cristiano Ronaldo ha sempre manifestato il desiderio di conseguire (quando potrà) un titolo accademico. Del metodo eCampus dice di apprezzare la sua flessibilità, ma anche per l’attenzione costante riservata allo studente. 49 sono i percorsi di laurea online, fra cui alcuni anche molto innovativi, ed è l’unico ateneo e-learning in Italia con un servizio di tutoring in presenza disponibile in tutte le province.
Cristiano Ronaldo, infine, si dichiara contento di promuovere eCampus, contribuendo a valorizzarne l’immagine attraverso la comunicazione pubblicitaria e la relativa campagna sociale di integrazione didattica e culturale.