Negli anni, ormai davvero tanti quelli che lo separano dal suo esordio nel mondo dello spettacolo e soprattutto del piccolo schermo, Paolo Belli ha saputo rapire il cuore dei suoi telespettatori, ed ascoltatori, restandoci ben saldo. Gli stessi che attualmente stanno cercando di dargli sostegno, la sua amata mamma è venuta a mancare nelle ultime ore, lasciandolo nel forte dolore di orfano.
La donna in passato aveva gestito un bar, un forno ed una rosticceria in una frazione del comune di Casalgrande (Reggio Emilia), Salvaterra. Era quella la piccola cittadina dove abitava la mamma di Paolo Belli, che oggi si trova a dover affrontare un dolore che si immagina sin da bambini, ma al quale non si è mai davvero pronti. Per questo, i fan stanno cercando di supportarlo sui social.
Paolo Belli in lutto
Una foto e solamente due parole. Il dolore è troppo, come il bene che provava e proverà sempre per la donna che l’ha messo al mondo 60 anni fa a Formigine (Modena). Il suo nome era Pietrina Rivi e, stando all’immagine che il conduttore ha pubblicato sul il suo account Instagram, dove ha decine di migliaia di ammiratori che lo seguono, gli assomigliava molto. Lo sguardo era lo stesso.
“Ciao mamma”, le sole parole che Paolo Belli ha deciso di scrivere per salutare pubblicamente la donna che probabilmente è stata più importante nella sua vita, morta ad 81 anni. Non serve dire altro, il resto resta conservato nel cuore, per sempre. I suoi numerosi seguaci lo sanno e, perciò, hanno provato a consolarlo per quanto possibile. “Coraggio”, “È con te”, “Forza”, “Stesso volto!”.
Come riportato dal portale Fanpage, Pietrina Rivi è stata un’attivista politica. Era tra le volontarie delle feste dell’Unità organizzate nella sua Salvaterra e a Villalunga. Infatti, il deputato del Partito democratico, Andrea Rossi, nelle ultime ore, ha sentito il dovere di ricordarla sul web: “Eri come sempre la colonna fondamentale e infaticabile, la mamma e la nonna che tanti vorrebbero avere. un’artista dei fornelli e anche sul palco con il coro Anello Forte. Prodiga di sorrisi”, le sue parole.
“Sono stata violentata”. Choc nel mondo del cinema, la figlia vip si fa coraggio e parla
“Dolore insostenibile”. Giovanni Allevi, come sta dopo la scoperta del cancro. “Ce la farai”
“Ci ha lasciati”. Il triste annuncio di Roby Facchinetti: “Un nuovo lutto nella musica italiana”