Ce l’ha fatta, dopo anni di accuse reciproche, diatribe senza fine, Adriana Volpe ha trionfato in tribunale contro il suo più che acerrimo nemico Giancarlo Magalli. Eppure la sua indignazione è ancora viva ed è esplosa una volta per tutte con un post Instagram, davanti a quasi mezzo milione di fan, dove ha rivelato altro.
La condanna è quella per diffamazione aggravata e Giancarlo Magalli dovrà tirare fuori i soldi e pagare in tutti i sensi. Inoltre oramai è segnato anche il suo imminente futuro professionale, sarà disoccupato, visto il flop dello show Una parola di troppo. Dopo la sconfitta ha voltato ancora le spalle ad Adriana Volpe, che ha detto ‘basta’. Il 74enne avrebbe sminuito la gravità della condanna, lei ha inoltre svelato dove verserà i soldi che lui pagherà.
Adriana Volpe e la causa contro Giancarlo Magalli
“Caro Magalli, ieri il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata. All’uscita invece di chiedermi scusa sei corso a scrivere
Poi Adriana Volpe a sputato tutta la verità, nient’altro che la verità. “Leggendo il tuo post hai scritto: ‘Il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare), una provvisionale (che non devo pagare) e delle spese legali (che pagherò)’. Beh allora informati bene perché pagherai un mio risarcimento di 25mila, ti ricordo è una provvisionale che va pagata perché è immediatamente esecutiva. Dovrai risarcire le spese legali, liquidarmi gli ulteriori danni che verranno quantificati dal giudice civile”. Poi ha concluso rivelando cosa ne farà di quei soldi.
“Sappi che i soldi li verserò ad un’associazione che tutela le donne vittime di violenza, perché questa qui è una battaglia che ho fatto non per i tuoi soldi ma per avere giustizia, che aiuti a combattere gli antichi retaggi legati alle donne che ancora sono duri a morire, spero che incoraggi le donne che si sono trovate nella mia condizione a reagire e denunciare. Adesso che l’autorità giudiziaria si è pronunciata, auspico che la Rai faccia altrettanto, a tutela della sua immagine di tv pubblica”, ha aggiunto agguerrita per po lanciare l’ultima amara frecciatina: “Ci vediamo ad aprile al Tribunale di Roma dove ancora pende per te un rinvio a giudizio. Ad maiora”, ha poi finito.
“Molestie di ogni genere, ricatti”. La denuncia dell’ex volto del Tg1: “Colleghi e non…”
La bellissima figlia di Giancarlo Magalli. Chi è Michela, professione modella: età e foto
“Ha deciso lui”. Sonia Bruganelli, lo ‘sgarro’ di Alfonso Signorini. Terremoto al GF Vip