Si è conclusa ieri sera, lunedì 31 marzo, l’avventura di Helena Prestes al Grande Fratello. La modella brasiliana ha sfiorato la vittoria, classificandosi seconda dietro all’amica Jessica Morlacchi, ma il suo sorriso non ha lasciato spazio alla delusione. Perché, sebbene non abbia conquistato il podio più alto del reality, Helena ha trovato qualcosa di molto più prezioso: l’amore.

Accanto a lei, sin dalle prime ore dopo la finale, c’è il compagno Javier Martinez. I due si conoscono da appena sei mesi, ma tra loro la sintonia è talmente forte che già si parla di viaggi, famiglia e un futuro condiviso. Helena, raggiante, ha celebrato la fine del percorso nella casa più spiata d’Italia insieme a Javier e agli amici più stretti, brindando dietro le quinte dello studio televisivo dove si è tenuta la diretta.

Nel corso della festa, raccontata attraverso le storie Instagram pubblicate dal pallavolista argentino, si riconoscono molti volti noti del reality: Mattia Fumagalli, Federico Chimirri, Giglio, Yulia Bruschi, Luca Calvani, Amanda Lecciso, tutti uniti per celebrare l’esperienza vissuta. Tra balli, risate e abbracci, Helena ha improvvisato un piccolo show per le fan radunate fuori dalla sala, indossando una minigonna molto speciale: una bandiera argentina, un omaggio d’amore a Javier.

Dietro di lei, l’ex gieffino esultava entusiasta, salutando e sorridendo alle sostenitrici che acclamavano la coppia. Un momento carico di emozione, reso ancora più intenso dalle parole del conduttore Alfonso Signorini. Poco prima di annunciare la vincitrice, si era rivolto a Helena con un augurio sincero: “Mi raccomando, non sprecare questa occasione con Javier. Prendetevi cura di questo sentimento”.
I fan degli “Helevier” – il soprannome nato dalla fusione dei loro nomi – sono già impazienti di scoprire i prossimi capitoli di questa storia d’amore. Helena, infatti, aveva confidato ai suoi coinquilini che, una volta finito il programma, avrebbe subito preso un volo insieme a Javier per il loro primo viaggio da coppia “libera”. E se il Grande Fratello è stato il trampolino che li ha uniti, ora il mondo è tutto da esplorare – insieme.