Lo scorso 11 giugno è cominciato un vero e proprio sogno per il conduttore de La vita in diretta e la dolce metà Riccardo Mannino. Erano legati da un profondo e longevo sentimento da oltre un decennio però non riuscivano a decidersi a fare il grande passo. È stata una delle più care amiche di Alberto Matano, Mara Venier, a spronarli.
Sebbene fossero legati da anni, il giornalista televisivo e il marito avvocato Riccardo Mannino, da quando sono finalmente convolati a nozze nel modernissimo resort dello chef Antonello Colonna a Labico, alle porte della Capitale, stanno vivendo una nuova vita. Il quotidiano di Alberto Matano è cambiato in maniera inaspettata.
Alberto Matano, le rivelazioni intime
“Sul piano intimo è cambiato tutto”, ha detto Alberto Matano a La Repubblica. “Come se col matrimonio questo legame lungo, consolidato abbia un vestito, com si fosse chiuso un cerchio, se la casa fosse completata con il tetto e le pareti dipinte. Oltre alla sensazione magica di grande felicità. Da parte del pubblico c’è stata un’onda di amore, un abbraccio collettivo. Ovunque sia stato in Italia, ho sentito l’affetto”, ha proseguito col quotidiano.
Il neo marito di Riccardo Mannino, la cui identità si è rivelata solo poco prima delle nozze, ha, inoltre, aggiunto. “Se Mara Venier ci ha dato la spinta per sposarci? C’abbiamo pensato tante volte. Ma mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei. Eravamo quasi alla meta e lo sapeva. Siccome ci vuole bene ha colto l’attimo in quella famosa cena. ‘Quando vi decidete?’. La verità è che prima nessuno faceva il passo di chiederlo all’altro”.
“La persone hanno capito chi sono prima che mi raccontassi e mi vogliono bene. Penso che un ulteriore patto di fiducia si sia rinsaldato. È tutto alla luce del sole. Non ho mai mentito, ho tenuto privato il mio rapporto, sono stato in silenzio per proteggere la relazione. L’ho tenuta in un luogo sicuro”, ha detto il volto de La vita in diretta per poi fare una riflessione importante.
“Però a parte me e il mio compagno, la battaglia per i diritti è lunga e mi chiedo perché estendere i diritti venga osteggiato, visto che darne di più a tutti non vuol dire toglierli agli altri”.
Francesco Totti, si è visto e capito: la scoperta su Noemi Bocchi cambia di nuovo tutto
“Aveva 16 anni”. Lory Del Santo, che confessione sul giovane della tv: è stata con lui
“Abbiamo preso questa decisione”. Albano Carrisi e Loredana Lecciso, l’annuncio