Il regolamento del GF Vip 6 è completamente diverso e, soprattutto più flessibile, rispetto a quello delle edizioni del passato. Basta riavvolgere il nastro della sua storia ad un anno fa quando, durante l’indimenticabile quinta stagione, una lunga serie di vipponi sono stati squalificati per bestemmie o brutte uscite, come quelle fatte da Alda D’Eusanio.
Impossibile aver dimenticato lo scivolone che ha condotto Alda D’Eusanio verso una squalifica diretta, tanto da non aver potuto nemmeno salutare i suoi allora coinquilini. La giornalista aveva fatto gravissime affermazioni a proposito di Laura Pausini e il marito Paolo Carta. Oggi invece Katia Ricciarelli ed altri vengono spesso graziati, protetti, e per questo ha deciso di fare causa a Mediaset. Dopo l’esperienza al GF Vip 5, la sua carriera è irrimediabilmente crollata.
Alda D’Eusanio, le accuse a Mediaset e Alfonso Signorini
Bisogna però ammettere che Alda D’Eusanio al tempo si sia letteralmente tirata la zappa sui piedi. Le parole che ha utilizzato ogni tanto Katia Ricciarelli, come pure Lulù Selassié e non solo, a confronto con le sue dichiarazioni sono semplici inciampi di percorso. La donna di televisione aveva diffuso un pettegolezzo, assolutamente infondato, che vedeva Laura Pausini maltrattata dal consorte. Una coppia splendida che ha dato vita ad una meravigliosa famiglia.
🔴 #GFVIP: Alda D’Eusanio pubblica le scuse a Laura Pausini e al compagno Paola Carta sui suoi social. “Quello che è accaduto mi dà un grande dolore e per questo continuerò a chiedervi perdono”. pic.twitter.com/UWJ7mXXFFZ
— Tvblog.it (@tvblogit) February 16, 2021
“Mi dispiace per aver detto quelle cose e mi scuso tantissimo”, aveva detto subito dopo la gaffe. “Adesso le chiedo umilmente scusa. Sono felice di sapere che il loro sia un matrimonio bellissimo e felice”, scuse che al tempo sono servite a nulla. Adesso, intervistata da Nuovo, ha cercato di farsi giustizia rivelando di aver fatto causa a Mediaset. La 71enne ha paragonato lo spiacevole episodio delle frasi razziste di Katia Ricciarelli alla sua vecchia esperienza.
Nell’intervista ha spiegato dunque la sua visione. “Ho fatto causa a Mediaset. Per due mesi ho atteso che qualcuno mi rispondesse. Nessuno mi ha più parlato, né Alfonso Signorini né tantomeno Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera. Una cancellazione totale, senza precedenti e senza darmi delle spiegazioni, tanto da costringermi a citarli in giudizio”, parole colme di dispiacere e indignazione.
“Poi ho notato una cosa su questa edizione”, ha aggiunto togliendosi qualche altro sassolino dalla scarpa. “Per Katia Ricciarelli c’è una rete di protezione al GF Vip 6”, la sua visione che, in realtà, condivide praticamente con tutta Italia. “Io invece sono stata cacciata a pedate. Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai. Per quale motivo?”, ha poi concluso. Insomma, dopo quel pesante e, purtroppo, memorabile fattaccio, la televisione l’ha accolta sempre meno.
“Ma quali baci e carezze”. Soleil Sorge e Alex Belli, “ecco cosa hanno fatto davvero al GF Vip”
“Espulsione per Nathaly Caldonazzo”. GF Vip, il pubblico insorge dopo quei fatti nella Casa
“Qua fa davvero schifo”. Igiene al GF Vip, la denuncia dalla Casa: “Ho problemi, sto male”