Suo nonno e suo padre sono stati degli schermitori e lui ha indubbiamente portato in alto la tradizione famigliare. Aldo Montano è uno degli schermidori più amati (e desiderati) in Italia, spesso inciampato tra le riviste di cronaca rosa per relazioni con showgirl e interpreti. Vincitore dell’oro ad Atene 2004, ha partecipato a ben 5 Olimpiadi con vari successi.
La sua passione per lo sport è quindi nata naturalmente, trascorrendo il tempo ad ammirare il padre negli allenamenti e prendendo sempre più confidenza con il suo promettente futuro. Aldo Montano ha cominciato a praticare la scherma da bimbo e a 11 anni ha vinto il suo primo trofeo, al fianco del genitore che si era ritirato negli anni Ottanta. La sua carriera è davvero ammirevole e ben nota agli italiani, ma sul fronte personale?
Chi è Aldo Montano, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli, ex fidanzate famose
Aldo Montano è nato a Livorno il 18 novembre 1978, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto 185 centimetri per un peso di 75 chilogrammi. Dopo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004 (negli anni ne ha vinte altre 4, un argento nel 2021 con la squadra di sciabola a Tokyo 2020) è stato più volte ospitato da Simona Ventura a Quelli che il calcio, diventandone ben presto una figura fissa. Lo ricordiamo anche come concorrente del reality La fattoria (2006).
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, come anticipato, il campione specializzato in sciabola ha frequentato donne legate al mondo dello spettacolo. La prima è stata Manuela Arcuri, relazione che lo ha reso spesso protagonista di gossip nostrani. Dal 2007 al 2012 invece è stato fidanzato con Antonella Mosetti. Dal 2016 è sposato con la modella e atleta (campionessa nei 400 metri di corsa) russa Olga Plakhina (1997), 19 anni più giovane di lui. Insieme hanno due figli.
La coppia, conosciuta tramite un amico in comune e grazie allo sport, ha deciso di chiamare la figlia Olympia in onore della passione comune che li ha fatti incontrare. La primogenita è nata nel 2017 e nel 2021 è venuto al mondo anche Mario Junior. “Olympia è l’essenza della vita, è un sogno che avevo e l’ho realizzato con la donna della mia vita. Il suo nome è il senso della nostra famiglia. Per un momento avevo pensato di non chiamarla più così. Pensavo fosse troppo darle quel nome che raccontava quanto avevo già fatto nella vita”, ha detto Aldo commosso nello studio di Verissimo.
Marcell Jacobs, chi è la bellissima fidanzata Nicole Daza e i loro due figli
Massimiliano Rosolino: età, altezza, peso, la compagna Natalia, la ex fidanzata vip, figlie