Alessandro Borghese: un nome che, nel mondo della cucina e della ristorazione, fa sempre la sua figura. Ma avete mai sentito parlare della moglie Wilma Oliviero? Campana d’origine ma milanese d’adozione, è lei la donna che ha scelto per crearsi una famiglia. Il business man dei ristoranti, in un’intervista, ha raccontato molto del suo amore e della sua vita felice a Milano. E, almeno per il momento, sembra non aver nessuna intenzione di allargare la famiglia: le sue due figlie, Alexandra e Arizona, sono la gioia della sua vita.
A proposito del matrimonio, Borghese racconta come sono andate davvero le cose: “Eravamo partiti per un viaggio. Io e Wilma ci eravamo appena conosciuti e durante il volo c’era un po’ di turbolenza e io, nel frastuono, le ho detto: “Wilma ci spostiamo” e lei ha capito “Ci sposiamo?”, e mi è saltata addosso urlando “sììì”. Poi ho capito che aveva capito male e per non farle un torto le ho detto, ok sposiamoci. Ora sono passati dieci anni”.
Wilma Oliviero, chi è la moglie di Alessandro Borghese
La moglie di Alessandro Borghese vive lontana dai riflettori: non ha account social, ma non manca mai agli eventi pubblici a cui partecipa il marito. In tutte le occasioni, la sua eleganza fa da padrona e la complicità con il marito si vede già da lontano. Alessandro Borghese, nato a San Francisco, ha vissuto in giro per il mondo tra Londra, New York, San Francisco, Parigi e Roma. Alla fine, però, ha deciso di stabilirsi a Milano con moglie e figlie: “La mia prima volta a Milano avevo 25 anni. Vedevo Milano come una città lontana, ma affascinante: ogni volta che salivo per lavoro mi rendevo conto che tutti gli impegni si concretizzavano subito, tornavo a Roma col bel ricordo di una città viva, che si muove e lavora”.
“Da lì ho capito che io piaccio a Milano e Milano piace a me: i miei primi lavori qui sono stati quelli in televisione e per la creazione di videogiochi gastronomici”, ha raccontato. “Quest’ultimo non è andato in porto, ma ho siglato un contratto ben più importante: quello con mia moglie. Da quel momento Milano è diventata la mia nuova città: mi ci sono trasferito con la famiglia, ho fatto nascere due figlie, ho creato un’azienda. Insomma, sono diventato milanese!”.
Wilma Oliviero, anche se ora lontana dai social, è un volto noto della tv. Classe 1975, ha partecipato a vari concorsi di bellezza ed è anche arrivata in finale a “Bellissima 92”. La sua simpatia l’ha portata a partecipare a molti spettacoli, tra cui “Ok il prezzo è giusto” condotto da Iva Zanicchi, nel ruolo di valletta. Ha continuato a lavorare come modella, mostrandosi sempre composta e discreta. Ma quando ha conosciuto Alessandro Borghese, Wilma lavorava in un’azienda che cercava un giovane cuoco per lanciare un videogioco sulla cucina.
Di quel primo incontro, Borghese ne parla così: “Io avevo 32 anni: fu colpo di fulmine, dopo sei mesi ci siamo sposati. A dirla tutta lei era già fidanzata, si sarebbe dovuta sposare con un altro uomo. Possiamo dire che ho fatto un furto”. Oggi, la donna lavora al fianco del marito Alessandro nella società AB Normal, fondata da Borghese. Per il resto, si occupa delle figlie Alexandra ed Arizona.
Alessandro Borghese, figlio di Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese scomparso nel 2016, ha quindi trovato oltre che un amore fedele e solido, una compagna di lavoro unica. Per inaugurare il nuovo ristorante a Milano, Borghese ha scelto una data speciale: il 42esimo compleanno della moglie. Un giorno indimenticabile, e un gesto romantico da parte del cuoco più irriverente e rock del momento.
Alessandro Borghese presenta il fratello minore e le fan ringraziano. 31enne, bello, un lavoro…
Alessandro Borghese, da bambino era già bellissimo. Tutto merito di mamma e papà
Chef Rubio, che fine ha fatto dopo l’addio alla tv: la nuova vita