Alessandro Cecchi Paone è uno dei volti televisivi più famosi nella storia del piccolo schermo italiano, ha alle spalle una lunga carriera come giornalista e presentatore ed ora si dedica al ruolo di opinionista, ad esempio nel salotto della D’Urso e in altri programmi serali e pomeridiani. L’apice della sua popolarità arrivò nel 2004, quando il suo coraggioso coming-out fece enorme scalpore. Avete mai visto chi era sua moglie, prima della grande rivelazione?
Caterina Navarro è stata la moglie del noto giornalista, nato nel 1961 a Roma, fino a quando lui si è reso conto che stava mentendo a tutti e a se stesso. Non era l’amore per lei che mancava, tuttora la ama e la rispetta come un’amica inestimabile. Alessandro aveva realizzato che si stava nascondendo e che doveva far emergere la sua vera essenza, sempre nascosta e neanche del tutto realizzata nel suo intimo. Durante un’intervista a Verissimo, anni fa, aveva raccontato cosa lo spinse a separarsi dall’amata ex moglie.
“Mi sono innamorato del mio migliore amico, ho capito che c’era una parte di me che voleva vivere. Quando ho capito che era una storia vera, l’ho detto a mia moglie. Dopo tre anni difficili, io e Cristina ci siamo ritrovati su altre basi. Lei è stata la migliore delle mogli e ora siamo amici”, raccontò il conduttore alla Toffanin, su Canale 5. Alessandro Cecchi Paone aggiunse: “Temevo di perdere la sua stima e il suo affetto. Quando ci siamo lasciati ho pensato che se non fossi riuscito ad avere lei accanto a me in quel momento non ce l’avrei mai fatta. Ora siamo ancora più uniti di prima, due grandi amici”.
Un finale positivo per una rottura matrimoniale, grazie alla sincerità di Alessandro Cecchi Paone e la stima reciproca con Cristina. I primi tempi non furono rose e fiori e l’ex dovette concedersi del tempo per digerire la cosa: “Quando ho detto a mia moglie della mia omosessualità, lei non si è arrabbiata, ma ovviamente da quel momento cambiava tutto. Ci siamo separati, per un anno non ci siamo visti”. Ora però i due sono in ottimi rapporti e lei vive in Spagna col suo compagno colombiano. Alessandro non ha mai voluto avere figli spiegando di non sentirne il desiderio, in quanto privo d’istinto paterno.
“Ecco perché ci siamo lasciati”. Gianni Morandi e la fine con la bellissima ex moglie Laura Efrikian