“Ecco Melissa”. Alessandro Cecchi Paone, presentata la figlia di Simone: la sua storia

Il prossimo due agosto la figlia di Simone Antolini, ormai il loro legame di parentela non è più una ipotesi ma è ufficiale, compirà 5 anni. Lui ne ha solo 23, Melissa nacque quando lui era ancora minorenne e l’ex fidanzata appena maggiorenne. Dopo L’isola dei famosi 2023, la dolce metà di Alessandro Cecchi Paone ha presentato ai fan la bambina, raccontando tutta la sua, loro, storia e la situazione che stanno vivendo.

Nel corso della diretta a L’isola dei famosi 2023, Alessandro Cecchi Paone ha raccontato di voler persino adottare la piccola Melissa e di aver condiviso con lei e Simone Antolini mesi di vacanze estive e di avere un ottimo legame con la figlia del compagno, che ammira in veste di amorevole padre. La bambina abita con lui. La madre è una coetanea del giovane che è di origini rumene. La verità su di loro e l’affidamento.

Alessandro Cecchi Paone figlia di Simone Antolini


Alessandro Cecchi Paone, chi è la figlia di Simone Antolini

Raggiunto da Fanpage, Simone Antolini ha finalmente parlato a lungo di sua figlia Melissa, togliendo più curiosità ai suoi fan, aumentati dopo L’isola dei famosi 2023. È nata dalla convivenza con la mia ex, che ho portato avanti contro il volere dei miei genitori. Era arrivata dalla Romania e parlava poco l’italiano. È arrivata nella mia azienda come aiutante. Avevo perso la testa per lei. A 16 anni, contro il volere di tutti, inizio a ristrutturare un appartamento”, ha cominciato a spiegare l’ormai ex concorrente di Playa Tosta.

“I miei non erano d’accordo. Ritenevano fosse presto, volevano completassi gli studi, mi impuntai tanto da lasciare la scuola e minacciare un processo per l’emancipazione minorile. Avrei potuto farlo, perché già lavoravo, ero indipendente sotto il profilo economico. Mio papà decise di lasciarmi fare, andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta”, ha aggiunto. Un racconto davvero singolare, al giorno d’oggi. Dopo la desiderata e voluta nascita della bambina la coppia è rimasta a convivere per un anno e mezzo.

Quando erano ancora tutti e tre sotto lo stesso tetto, Simone Antolini riprese pure gli studi abbandonati, ma iniziarono le prime problematica con l’ex fidanzata. Da così giovani c’era d’aspettarselo. La mia ex fu vittima di una depressione post partum. Lavoravo tutto il giorno e lei si ritrovò ad allattarla, fare le notti in bianco per un anno e mezzo principalmente da sola. Quando entrambi compimmo 19 anni decidemmo di prendere strade diverse. Sono riuscito a riprendere in mano la mia vita subito, lei adesso”, ha continuato.

Alessandro Cecchi Paone figlia di Simone Antolini

Dopo essersi lasciati, condivisero ancora per un po’ la casa insieme. Intanto il 23enne iniziò a realizzare il suo orientamento sessuale. Poi è arrivato Alessandro Cecchi Paone. “Un disastro. Volevo i miei spazi e non li avevo. Lei usciva ogni sera e tornava la mattina mentre mi occupavo della bambina. Oggi abbiamo rapporti civili perché lei sta con la mamma e io mi sono trasferito con Melissa dai miei nonni, che abitano accanto ai miei genitori. Mia figlia fa avanti e indietro da casa a casa”, ha spiegato in più Simone Antolini.

Alessandro Cecchi Paone figlia di Simone Antolini

La bambina vive con lui, ecco perché con il compagno parlavano di affidamento. “Non essendo sposati, non abbiamo mai portato la questione di fronte a un giudice. Ma ho delle carte che per il bene di Melissa non uso e che ci porterebbero a ottenere la custodia della bambina metà e metà. Ci siamo accordati tra di noi in maniera più o meno pacifica. La bambina la tengo io ma non le nego di vedere la madre. Anzi, ci tengo che la veda. L’ha messa al mondo, l’ha seguita fino al primo anno di vita”, ha chiarito l’ex naufrago.

Per Melissa, Alessandro Cecchi Paone è un terzo genitore. Lui la vorrebbe adottare per darle sicurezze per il futuro: “Lo vede come un padre, non uno zio. Trascorrono tanto tempo insieme. La madre sta pian piano accettando. A livello legale, non vedo la necessità. Su quello sentimentale, l’ha già adottata. È una cosa stupenda. Credo si possa trovare un accordo dal punto di vista legale”. La ex fidanzata del ragazzo ha firmato la liberatoria per l’immagine della loro figlia, per quello adesso se ne può parlare ma prima no.

Alessandro Cecchi Paone figlia di Simone Antolini

Da tempo Melissa e Simone fanno base dai nonni di lui, ma al momento sono a Roma con Cecchi Paone e il padre vorrebbe diventasse una soluzione permanente. “La mia ex ha concesso la liberatoria perché ama la figlia. Riconosce che per tre anni me ne sono occupato. Per bene di Melissa e della mia relazione, credo sia realizzabile. In un mese, Melissa vede la mamma per tre, quattro giorni. Fermo e Roma distano tre ore ed ora c’è da capire”, ha chiuso. Difficile che i fan abbiano altre domande, dopo questo racconto.

“La figlia di Simone…”. Cecchi Paone rompe il silenzio su Melissa, la bimba del suo compagno

“Non è possibile, guardate chi arriva”. Isola dei Famosi, nuovo sbarco: naufraghi senza parole

“Aiuto, ecco cosa era”. Isola dei Famosi, terrore tra i naufraghi. E corrono ad avvisare tutti