Storico conduttore televisivo, è entrato nelle case degli italiani con programmi come Uno mattina estate e Buona domenica. Alessandro Greco è amatissimo dal grande pubblico, e oltre ad essere alla guida di trasmissioni, soprattutto Rai, non ha mai smesso di mettersi alla prova, partecipando spesso come concorrente in vari show e anche conducendo podcast radiofonici.
Aveva sempre avuto dentro di sé la voglia di diventare un volto della televisione, e le sue prime apparizioni erano su reti locali, in cui si esibiva come imitatore. Ma la svolta per Alessandro Greco è arrivata nel 1992, quando ha partecipato a Stasera mi butto. Pur senza uscirne vincitore, il programma gli ha dato la notorietà sufficiente per sfondare nel mondo della conduzione.
Alessandro Greco oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli, vita privata, cosa fa oggi
Alessandro Greco è nato a Taranto il 7 marzo 1972, sotto il segno dei Pesci. È alto 191 centimetri per un peso di 87 chilogrammi. Le prime notizie riguardo la sua vita privata risalgono al 1997, anno in cui ha conosciuto la donna che è diventata sua moglie e poi madre dei suoi splendidi figli. La persona di cui stiamo parlando è la bellissima showgirl Beatrice Bocci (classe 1970), incontrata proprio su uno dei set della Rai.
Dopo un anno di frequentazione, nel 1998 i giovani Alessandro Greco e Beatrice Bocci hanno avuto un figlio, Lorenzo, che da poco si è laureato in Economia e Management a Siena. Ma la vera passione del figlio d’arte è la musica, infatti già due sono gli album incisi insieme al suo gruppo TOB-The old blossom. E oltre a Lorenzo, la splendida coppia ha anche un altro figlio, Alex, nato qualche anno dopo il fratello maggiore.
Dopo tanti successi e un’incommensurabile felicità, Alessandro Greco e Beatrice Bocci hanno deciso di suggellare il loro amore con un matrimonio, avvenuto in due step, il primo il 29 settembre 2008, quando si sono sposati con rito civile, e poi nel 2014 in chiesa, precisamente il 6 aprile.
Oggi Alessandro Greco non si ferma, ed è alla guida di Dolce quiz, un programma che sembra essere stato ritagliato proprio a misura del conduttore, visto che all’interno della sua famiglia può vantare un nonno che per anni è stato il miglior pasticcere della sua meravigliosa Taranto.
Francesca Fialdini, chi è il fidanzato: finalmente si vede. Insieme da anni ma sfugge sempre
Tiberio Timperi, chi è la bellissima ex moglie Orsola. L’addio e, per lui, il dramma del figlio