Alessandro Preziosi: età, altezza, peso, ex moglie, compagna dopo Vittoria Puccini, i 2 figli

Il suo esordio di fronte alle telecamere risale al 1996, quando ha partecipato a Beato tra le donne di Paolo Bonolis e da lì i riflettori non se lo sono più lasciato scappare. Alessandro Preziosi è indubbiamente uno degli attori più noti e, soprattutto, desiderati del nostro paese e la sua fama ha spiccato ufficialmente il volo grazie al ruolo di Fabrizio in Elisa di Rivombrosa.

In passato ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, ottenendo il massimo dei voti, all’Università degli Studi Federico II di Napoli per poi iniziare a lavorare come assistente di diritto tributario presso l’Università di Salerno. Ma parallelamente non ha mai trascurato la sua passione per la recitazione, arrivando a studiare all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Da decenni ormai il quotidiano di Alessandro Preziosi si è concentrato sul piccolo e grande schermo e soprattutto a teatro.


Alessandro Preziosi, vita privata: anni, altezza, peso, moglie, compagna, figli

Alessandro Preziosi è nato a Napoli il 19 aprile 1973, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 187 centimetri per un peso di circa 85 chilogrammi. Passando alla sua sfera sentimentale, ricordiamo una delle storie che ha appassionato il pubblico italiano sia nella finzione che nella realtà. Si tratta di quella che ha vissuto con Vittoria Puccini (sua compagna anche nei panni di Elisa di Rivombrosa, quando lui era il suo Fabrizio). La coppia (2004-2011) ha avuto una figlia, Elena (2006).

Con Elena da piccola

Ma Alessandro Preziosi, quando è nata la figlia Elena, era già genitore da tempo. Negli anni Novanta era legato a Rossella Zito (ex ragazza coccodè) con cui ha avuto il primogenito Andrea Eduardo (1995). Dopo le due importanti relazioni con le madri dei suoi due figli, l’interprete partenopeo si è innamorato di una donna 17 anni più giovane: Greta Carandini con la quale ha convissuto per 5 anni. Nel 2018 pare abbia vissuto un flirt con la giovanissima sceneggiatrice Elettra Pierantoni. Si era anche parlato di una possibile liaison con la nobile indossatrice Bianca Brandolini d’Adda (1987), ex di Lapo Elkann.

Foto del settimanale Chi

Elettra Pierantoni

Dal 2020 sembrerebbe legato a Costanza, una donna misteriosa perché totalmente al di fuori del mondo dello spettacolo. Non solo un passato accademico, una rinomata carriera tra le telecamere televisive, di fronte alla cinepresa e anche sul palcoscenico teatrale. Alessandro Preziosi, che dagli amici si fa chiamare Alex, ha anche inciso un disco di musica latino americana. Tempo fa si era ammalato di brucellosi, una pericolosa malattia infettiva che gli aveva colpito diversi organi.

Vittoria Puccini: età, altezza, peso, la figlia con Alessandro Preziosi, il compagno collega

Alessandra Mastronardi: età, altezza, peso, il bellissimo fidanzato attore, vita privata

Claudia Pandolfi: età, altezza, peso, ex marito, ex fidanzati vip, compagno, figli