“Sarei morta senza lei”. Alessia Marcuzzi choc, incidente assurdo. L’amica vip le salva la vita

Attimi di terrore in un ristorante a Londra, dove Alessia Marcuzzi ha, letteralmente, rischiato di morire. Sarebbe morta, molto probabilmente, se la moglie di Francesco Facchinetti, suo ex e papà della loro figlia Mia (2011), la seguita Wilma Faissol, non fosse intervenuta. Un fatto che l’amata famiglia allargata non potrà mai dimenticare.

Se, anni fa, Wilma Faissol, che in Brasile ha un passato di chirurgo maxillofacciale, non avesse seguito un corso di primo soccorso, dove ha imparato la manovra di Heimlich, Alessia Marcuzzi sarebbe potuta morire soffocata di fronte a suo marito e ai suoi figli Tommaso (2001) e Mia. La conduttrice ha rivelato il tutto online, commossa.

alessia marcuzzi incidente salvata


Alessia Marcuzzi, brutto momento

“Eravamo in un ristorante a Londra, un pezzo di polipo si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho iniziato a strabuzzare gli occhi, a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi colpi sulla schiena, ma niente. Il panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla. Wilma mi ha presa da dietro e stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto”, ha iniziato in rete.

alessia marcuzzi incidente salvata

Alessia Marcuzzi ha rischiato grosso. “All’improvviso ho sputato quel pezzo che mi bloccava la respirazione, è rimasto intatto, ed ho ripreso a deglutire. Di fronte a tutto il ristorante. Non capivano cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata e ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita, io non lo dimenticherò mai Wilma’. Sono passata da uno stato di sofferenza estrema a una liberazione totale, poteva finire molto male”, ha scritto.

“Questo è un grande giorno (dopo) e sono davvero grata a questa donna”, ha proseguito nel post che la ritrae con Wilma Faissol. “Sì cara Lady”, tutti online la chiamano Lady Facchinetti. “Questo post è tutto tuo, da ieri ti bacio, abbraccio, continuerei a farlo per ore, pure perché sei una gnocca. Dì la verità l’hai fatto perché senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di più, non è cosa buona e giusta”, ha aggiunto riferendosi ironicamente all’uomo che hanno in comune, Francesco Facchinetti. Insomma, tutto bene ciò che finisce bene. “Non lasciarmi da sola”, ha replicato l’altra. “Amore mio che paura”, Mara Venier. “Ho i brividi”, Elena Santarelli.

“Hanno deciso”. Francesco Totti e Noemi Bocchi, il colpo di scena: “Ora vedete”

“Io e mio marito?”. Alessia Marcuzzi decide di parlare: “Ammetto che è andata così”

“Imprevisti”. L’attore delle fiction in ospedale, con le lacrime agli occhi. “Non mollare”