Alessia Marcuzzi alla rivista Oggi si lascia andare a una confessione senza precedenti: la bella conduttrice ha dichiarato di essere vittima (da anni) di minacce di morte che deriverebbero da un falso account con il quale non avrebbe nulla a che fare. “Su Instagram c’è chi mi perseguita, ma i miei social li seguo io e soltanto io”, specifica la bionda 48enne, in riferimento alla truffa che lei e i suoi ignari fan starebbero subendo sui social network.
“Sono basita da questa storia. Bisogna stare attentissimi perché le insidie sono tante. Controllare sempre che un messaggio provenga da un account verificato col baffo blu. Purtroppo a volte è facile confondersi. Mi viene anche voglia di domandare a Twitter come fosse possibile che l’utente fake avesse il mio stesso indirizzo”, argomenta Alessia Marcuzzi, in riferimento al suo profilo fake sul social dell’uccellino.
L’allarme di Alessia Marcuzzi: “Attenti a ciò che succede sui social”
Alessia Marcuzzi non si vergogna di mostrarsi palesemente angosciata nella sua denuncia. Sappiamo bene come gli insulti suoi social possano essere talvolta pesanti al punto da destabilizzare anche i personaggi televisivi più solidi: “C’è stata la richiesta di un migliaio di euro, lo stipendio di tante persone. Ma pensa se questo personaggio avesse dato pericolosi consigli a mio nome a qualche fan, oppure avesse dato appuntamento a qualcuno da qualche parte con intenzioni moleste… Mi vengono in mente mille pensieri e sono soltanto brutti”.
“Da anni sono vittima anche di minacce di morte, ma non ho mai deciso di parlarne enfatizzando la cosa, come hanno fatto gli altri. Non mi piace”, confessa sempre al settimanale Oggi. Alessia Marcuzzi aggiunge un’ulteriore preoccupazione: “Poi su Instagram, dove ho un sacco di follower, c’è un incubo fisso: un account partito come Macelleria vegana (poi didattica) e centinaia di varianti con Macelleria, che ogni giorno mi riserva di tutto. Sono costantemente a fare denunce alla Polizia Postale. Viene chiuso e riapre con un numerino diverso alla fine. Credo sia un hater pericoloso. E se mi aspettasse sotto casa?”.
“Guardate lì…”. Alessia Marcuzzi, quel ‘difetto’ fisico che non si nota. “Per me non è un problema”
Alessia Marcuzzi come Pamela Anderson: esplosione di femminilità in spiaggia