Nomi e ‘faccende’: Alessia Marcuzzi, perché lascia Mediaset dopo 25 anni. Cosa c’è dietro

La notizia sull’abbandono di Mediaset da parte di Alessia Marcuzzi, nelle ultime ore, ha generato non poco scalpore e vari dubbi nel pubblico e nel mondo del gossip. Il sofferto, quanto forse liberatorio, discorso fatto a riguardo dalla stella della televisione in realtà non faceva una piega. Dopo oltre 25 anni di successi la voglia di volgere lo sguardo altrove è più che comprensibile. Soddisfazioni, incredibili guadagni, traguardi ben superati: una pausa ci sta. Ma se dietro ci fosse altro?

Rileggendo attentamente il post pubblicato da Alessia Marcuzzi sul suo profilo Instagram, sebbene s’intuiscano subito i suoi toni pacifici e conditi di riconoscenza, bisogna comunque scorgere un dettaglio importante. Come scritto, la scelta di abbandonare Mediaset è stata dettata anche dal tipo di programmi che Mediaset cercava di assegnarle. Format in cui la conduttrice non riusciva a riconoscersi. Oltre a ciò, sono spuntati nomi di big con cui non voleva collaborare e non solo.

alessia marcuzzi perché lascia mediaset programmi


Alessia Marcuzzi, perché lascia Mediaset

Come riportato dal portale Dagospia, la rete del biscione ultimamente avrebbe proposto alla Pinella di condurre la nuova edizione di Scherzi a parte insieme ad Enrico Papi. Un ruolo che, secondo la maggioranza, le sarebbe calzato a pennello. Peccato che Alessia Marcuzzi ha preferito rifiutare quel lavoro per via di una serie di spiacevoli attriti vissuti in passato con il famoso collega. Inoltre un suo grande desiderio sarebbe sfumato di fronte ai suoi occhi, deludendola non poco.

alessia marcuzzi perché lascia mediaset programmi

Alessia Marcuzzi avrebbe apprezzato condurre ancora Temptation Island. Ma Mediaset ha deciso di rinunciare alla doppia edizione del reality della tentazione, preservando solo la versione presentata da Filippo Bisciglia. Infine va considerata la questione su Le iene, di cui la 48enne e Nicola Savino sono stati simbolo. Lo show starebbe vivendo una trasformazione in cui sono coinvolti altri big che, quindi, dovrebbero rimpiazzarli. Insomma, clima rivoluzionario ai piani alti del biscione.

“Finisce qui”. E dopo Alessia Marcuzzi, anche un’altra conduttrice dice addio a Mediaset

La cantante al posto di Barbara D’Urso. Non è una notizia, è una bomba che scoppia in tv

“Ma il tuo fisico…”. Simona Ventura, primo mare e prime foto. A 56 anni è così