Cognome decisamente nordico, non tradito dal suo aspetto a cominciare dal colore degli occhi. Alessio Orsingher è uno dei giornalisti più apprezzati dell’attuale panorama televisivo italiano. Garbo e sobrietà espositiva, con punte di ironia e simpatia quando la narrazione lo permette, sono le sue armi vincenti. Il suo volto è associato a quello di Tiziana Panella, di cui è ottimo collaboratore nella trasmissione Tagadà che, sotto il ‘marchio’ La7 arriva a casa degli italiani dal lunedì al venerdì.
Spesso il pubblico del talk show pomeridiano ha anche visto Alessio Orsingher alla conduzione, nei casi di assenza della padrona di casa. Non cambiando di una virgola la percezione che si ha del programma. Momento clou è quello della ‘carta d’identità’, quando il giornalista traccia il profilo di ogni ospite.
Alessio Orsingher: età, altezza, peso, marito Pierluigi Diaco, matrimonio
Ma il volto e il nome di Alessio Orsingher sono inevitabilmente e felicemente legati a un altro big della televisione e del giornalismo, Pierluigi Diaco. Non tutti erano al corrente della loro relazione, forse per desiderio di privacy o perché anche loro percepivano che il paese spesso, e purtroppo, non si mostra pronto a recepire un amore tra due persone dello stesso sesso. E ciò vale anche per il mondo della televisione che, invece, dovrebbe essere più aperto e in grado di trasmettere segnali positivi.
Alessio Orsingher e Pierluigi Diaco solo nel giugno del 2017 hanno reso noto a tutti la volontà di unirsi in matrimonio. E così è stato, il 16 novembre dello stesso anno, dopo due anni circa di fidanzamento. Il loro ‘sì’ è arrivato in una chiesa sconsacrata, alla presenza di pochi amici e parenti, con rito civile celebrato da Maurizio Costanzo. Come testimone di nozze c’era l’autrice televisiva Irene Ghergo, nome molto noto tra gli addetti ai lavori.
Alessio Orsingher è nato a Massa il 19 febbraio del 1986, quasi nove anni più giovane di Pierluigi Diaco, che è nato il 23 giugno del 1977. Quest’ultimo è alto 177 centimetri e dalle foto che li ritraggono insieme si ricava l’altezza di Orsingher, 182 centimetri per un peso di circa 80 chili. Alessio Orsingher è giornalista professionista, iscritto all’albo dal novembre del 2011. E proprio la sua altezza è alla base di una sua grande passione, la pallavolo.
Piero Chiambretti: età, altezza, peso, moglie, la figlia Margherita
Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata
No Responses