Nelle ultime ore un vero e proprio caso mediatico si sta abbattendo sulla Nazione e c’entra Alfonso Signorini. Pur parlando di un semplice reality come il GF Vip 6, bisogna ricordare sempre della responsabilità che si ha quando milioni di cittadini ti stanno seguendo. Lui evidentemente, lo scorso 15 novembre, lo ha dimenticato.
Il direttore del settimanale Chi ancora non si è espresso sulla faccenda, la speranza di molti è che non si sia reso conto di quanto ha affermato nel corso della 19esima puntata del GF Vip 6 e che presto arriveranno le sue scuse pubbliche. Parlando con Giucas Casella, Alfonso Signorini ha detto: “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”, con grande decisione e nessuno è intervenuto. Oggi però l’ha fatto Selvaggia Lucarelli.
Alfonso Signorini, critiche dopo le dichiarazioni al GF Vip
“Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare, ma noi abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia età, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti né il paese né il corpo delle donne”, ha esordito con enorme incredulità e indignazione l’ex penna del Fatto Quotidiano. Gli stessi sentimenti che stanno provando oggi centinaia di migliaia di persone.
Selvaggia Lucarelli inoltre ha proseguito: “Anziché Giucas Casella, nel silenzio generale delle donne in studio, queste frasi valle a dire a chi è costretto all’aborto terapeutico, vittime di stupri etnici, donne che scelgono in piena libertà, chiunque abbia una storia un po’ più complessa da raccontarti che ‘Bettarini ha bestemmiato al Grande Fratello, espulso!'”. Infine, una conclusione pungente come solo lei sa fare. “Il moralismo ortodosso urlato al megafono del reality dal conduttore omosessuale pro-life, ci mancava solo questo”, ha chiuso così.
Sotto al post centinaia di commenti. “Noi, Ma noi chi? Messaggi deleteri. Trash assoluto”, “Disgusto totale, ma è il Medioevo?”, “Surreale, come è possibile che Signorini sia ancora lì?”, “Tornasse a fare il suo lavoro che questo è troppo difficile. Oltretutto le opinioniste zitte”, “Invece che i telegiornali, Mediaset dovrebbe eliminare lui”, “Squallore, se non prendono provvedimenti non lo seguo più stavolta”, “Basta, è troppo!”.
“Non siamo animali”. Katia Ricciarelli, al GF Vip l’ira contro le belle della casa: “Queste cose no”
“Non può restare nel programma”. Ballando con le stelle, arriva la richiesta a Milly Carlucci
“Ma tu sei gay?”. La domanda (diretta) a Federico Fashion Style. E arriva la risposta