Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna nel 1962 e fin da giovane cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo, riuscendo con successo nell’impresa. Oltre che un conduttore televisivo è anche stato un presentatore radiofonico e in passato debuttò come disc jockey. La futara star di Sanremo ha alle spalle una lunga storia, dalla quale nasce una figlia e da anni ne sta vivendo un’altra, ufficializzata recentemente con il matrimonio e ancora prima dalla nascita di un secondogenito… Chi sono i figli del noto volto della tv?
Nel 1993 il presentatore convolò a nozze, la storia con Marisa di Martino (si sono separati nel 2007), dalla quale nasce Alice Sebastiani, classe 1998, la bellissima primogenita di Amedeo che sogna di lavorare nel mondo della moda. La figlia maggiore è un vero orgoglio per il padre, si è laureata recentemente con lode in Fashion Business, presso il prestigioso Istituto Maragoni di Milano, ha vissuto a Londra ed ama viaggiare. Le foto del glorioso evento dimostrano quanto Alice adori il padre e sia in meravigliosi rapporti con la ‘matrigna’, Giovanna Civitillo.
Undici anni dopo nasce il fratellino di Alice, nonché secondogenito di Amadeus ed il primo per la raggiante Giovanna. Si chiama Josè ed è adorabile. Oggi il bambino ha 10 anni e l’estate scorsa è stato tanto coraggioso da presentarsi, assieme alla mamma a Domenica In, dimostrando carattere ed intelligenza. Evidentemente ha preso dal papà, José che senza imbarazzo parla di fronte alla telecamera. “Mamma Giovanna deve fare la mamma e non ballare”, sentenziava il bimbo con decisione, parlando con la zia Mara, scatenando ilarità nel pubblico grazie alla sua simpatia. In trio, con i genitori, sono inseparabili, tanto che anche il piccolo è stato incluso nel viaggio di nozze.
Una famiglia felicemente allargata quella dello showman, frutto di impegno e amore. Grande esempio il rapporto tra Alice e la Civitillo, confermato anche grazie ad una dedica della prima in occasione della laurea: “Non solo avete capito la mia passione ma avete fatto in modo che la coltivassi in una delle scuole migliori. Vi sarò eternamente grata”, scrisse per ringraziare il padre e la moglie. Una figlia bellissima, piena di buone speranze per il futuro e un altro figlio, ancora piccolo ma che lascia già intendere una grande personalità. Amadeus non può certo avere rimorsi come padre, nonostante la separazione, pare abbia fatto un ottimo lavoro.
La prima moglie di Amadeus: c’era Martina prima di Giovanna Civitillo
No Responses