“Noi, sempre”. Ambra Angiolini, dopo l’addio da Allegri le ‘parole magiche’ di Francesco Renga

La seconda metà del 2021 non ha rappresentato un buon periodo per Ambra Angiolini, pensare che l’anno si è era prospettato idilliaco per lei. Purtroppo certe cose non si posso prevedere. Quando si stava trasferendo a Milano con i suoi figli per intraprendere la convivenza con Massimiliano Allegri ha scoperto che quest’ultimo la stava tradendo. Fortunatamente al suo fianco non ha mai smesso di esserci l’ex marito Francesco Renga.

Ma non erano divorziati e, tra l’altro, da svariati anni? Sì ma il forte sentimento che li ha legati a lungo, e che gli ha permesso di creare una famiglia insieme, si è trasformato in un’ammirevole amicizia. Ambra Angiolini e Francesco Renga forse, adesso, sono ancora più uniti di prima, sebbene in una chiave totalmente diversa. Lui, felice con la compagna Diana Poloni, ci sarà sempre per lei e viceversa. Come ha spiegato a Verissimo.

ambra angiolini francesco renga famiglia crisi allegri


Ambra Angiolini, le parole di Francesco Renga dopo l’addio da Max Allegri

“La mia è una famiglia allargata, nel senso che io, Ambra, Jolanda e Leonardo non smetteremo mai di essere una famiglia, ma certi meccanismi sono cambiati. Nel momento in cui i figli vedono che i genitori sono sereni e magari anche felici a tratti e soprattutto che si vogliono bene, che si rispettano e hanno la visione di quella che è la loro famiglia, hai fatto un buon lavoro anche per loro”, ha iniziato a cuore aperto con Silvia Toffanin.

ambra angiolini francesco renga famiglia crisi allegri

Certo, all’inizio non è stata una passeggiata. Tutto questo lavoro è stato fatto per il bene dei loro due eredi: Jolanda (2004) e Leonardo (2006). “Non è stato naturale arrivare a questo punto all’inizio ci sono stati degli attriti. Quando finisce una grande storia d’amore che ha portato anche dei figli è sempre una sconfitta, la vivi sempre con dolore. Il senso di colpa è passato da quando vedo che i miei figli sono sereni”, ha detto.

“Siamo riusciti a fare dei figli meravigliosi”, ha proseguito Francesco Renga orgoglioso. “Nessuno sa come si fa il genitore, il mestiere più difficile del mondo, ho fatto degli errori con loro: spesso adesso do per scontato che siano già degli adulti, su questo lei è molto più brava di me”, ha concluso riferendosi ad Ambra Angiolini. Loro, come altre ex coppie dello showbiz, sono la prova che con il rispetto e l’impegno si può ottenere tanto.

ambra angiolini francesco renga famiglia crisi allegri

Dopo la drammatica rottura col tecnico della Juventus, Ambra Angiolini avrà trovato ancora un amico nel suo ex. Persino la loro figlia maggiore si è esposta pubblicamente per difenderla, purtroppo quella faccenda farà scalpore ancora per molto. Mamma e figlia, dopo l’accaduto, si sono fatte un simbolico tatuaggio, generando l’emozione e il divertimento di Renga che aveva commentato “Vabbè” con un tono palesemente commosso.

“Bello come mamma e papà”. Ambra Angiolini, il figlio Leonardo Renga oggi è un ometto

“L’uomo di un’altra”. Vanessa Incontrada, quella faccenda d’amore che ha fatto tanto discutere

“Tutti i piccoli di casa”. I figli Ilaria D’Amico e la famiglia allargata Buffon-Seredova