Fino a questo momento l’unica vittima, in questa chiacchieratissima e discussa faccenda mediatica, è stata la star di Non è la Rai. La consegna del Tapiro di Striscia la notizia ad Ambra Angiolini, bisogna dirlo, è apparsa insensata e sgradevole agli occhi di molti. Ma Valerio Staffelli ha rivelato un retroscena da non sottovalutare.
Tanti non lo sopportano proprio per le, avvolte crudeli, polemiche alle quali dà vita a Striscia la notizia. Ma in questo caso Valerio Staffelli ha deciso di prendere la parola, tramite un’intervista rilasciata al magazine Chi, per cercare di difendere Vanessa Incontrada. Quest’ultima è stata ricoperta d’insulti per non aver supportato Ambra Angiolini, ma questa a quanto pare non sarebbe la versione completa dei fatti. Dietro c’è molto altro.
Ambra Angiolini, Valerio Staffelli e la ‘verità’ sul Tapiro
Valerio Staffelli ha ricordato che Ambra Angiolini non è stata l’unica a ricevere il Tapiro di Striscia la notizia in quanto tradita e lasciata. “Lo abbiamo dato in passato anche a volti noti come Riccardo Scamarcio e Fabrizio Corona, sempre per i loro amori da copertina infranti”, ha spiegato. Piaccia o meno, per lo storico inviato, fa semplicemente parte dello spirito sarcastico e tagliente che ha sempre contraddistinto il tg satirico dal 1988. Poi è passato alla telefonata di scuse che Vanessa ha fatto all’ex di Allegri subito dopo la puntata incriminata.
“Siamo stati zitti per un po’ sperando che Ambra Angiolini avrebbe chiarito, così non è stato”, ha esordito col settimanale. Lui era certo che la conduttrice avrebbe presto fatto luce sulla situazione, tanto era sembrata serena durante e dopo il servizio del Tapiro. Poi ha detto: “Vanessa Incontrada è stata bravissima perché l’ha chiamata, ma non ha parlato di questa telefonata, ha aspettato che lo facesse lei. Ma non è mai successo”.
In questo modo, di conseguenza “Vanessa è stata ricoperta di insulti sui social, tanto che ha dovuto persino bloccare i commenti“. Non parole qualsiasi, come ha continuato a raccontare Staffelli: “Ha ricevuto minacce terribili rivolte sia a lei che ai suoi figli”. Riferendosi non soltanto a Isal (2008) ma anche alla figliastra Diletta Laurini. “Avrebbe potuto andarsene come ha fatto Mourinho e, invece, è scesa, ha fatto battute e mi ha pure invitato a pranzo”, ha rivelato. Infine: “Le immagini del fuori onda che abbiamo diffuso sono inequivocabili”.
“L’uomo di un’altra”. Vanessa Incontrada, quella faccenda d’amore che ha fatto tanto discutere
“Noi, sempre”. Ambra Angiolini, dopo l’addio da Allegri le ‘parole magiche’ di Francesco Renga
“Lasciata per questa donna”. Ambra Angiolini, si scopre dopo il tradimento di Max Allegri