La scorsa settimana uno degli allievi più amati e seguiti della classe di Amici 23 si è fatto protagonista di una misteriosa e preoccupante sparizione che solo adesso ha trovato risposta. I suoi ammiratori si sono prodigati per capire cosa fosse successo a Matthew e ci sono riusciti. Purtroppo, lui, ha vissuto un lutto.
In questi casi, pur non essendo esattamente delicato e corretto a livello di privacy, i social sono sempre la risposta. I sostenitori del cantante dallo stampo vintage rock hanno fatto ricerche per giorni e il tutto soltanto per capire che fine avesse mai fatto. Non si era presentato ad Amici 23. Il suo lutto in famiglia.
Amici 23, lutto improvviso nel programma
Grazie agli spettatori che sedevano tra la platea in studio nel corso della registrazione, gli utenti social avevano appreso che Maria De Filippi aveva soltanto spiegato che il neo fidanzato della cantante Mew non si era potuto presentare nello studio di Amici 23 a causa di “problemi personali”. La conduttrice è solita mantenere riserbo su queste situazioni, come sarebbe il caso facessero molti altri suoi colleghi.
povero Matthew… e oltretutto domani qualcuno avrà il coraggio di metterlo ultimo in classifica. Non vi siete neanche presi il disturbo di dirgli che è morta sua nonna. Vergognosi. #Amici23
— ☃️🐈❄️Evelyn❄️🐈☃️ (@EvelynH73) November 23, 2023
La mossa della padrona di casa, per tutelare il suo studente, però non è servita a molto. Perché i tanti fan del ragazzo, come anticipato hanno indagato, scoprendo che alla base di tale assenza ci fosse un lutto, purtroppo. L’ha rivelato indirettamente il profilo social della sorella, che ha fatto sapere con una lunga e toccante dedica di aver perso la nonna.
“Sarai la stella più luminosa del mio cielo”, si legge in conclusione. Mistero risolto. Anche se, certo, si sperava una scoperta meno drammatica. “Poverino e domani qualcuno avrà il coraggio di metterlo ultimo in classifica”, “Forza!”, scrivono dei fan su Twitter.
“Ha battuto tutti”. La sorpresa ad Amici 23, Mida ha anche superato Holden
“Cambio in giuria”. Ballando con le stelle, la novità clamorosa: “Io al posto di Selvaggia”