Lutto nello spettacolo italiano, l’attore morto a 49 anni: un malore al tennis

Già sono tutti pronti a ricordarlo, onorarlo e a non dimenticarlo mai, in quanto sarà impossibile. È stato un grande attore, un grande regista, ed un grande uomo. Chiunque abbia avuto mai il piacere di averci a che fare lo conferma. È morto Andrea Murchio, era talentuoso, sarà indimenticabile. Lo spettacolo lo ricorda.

Poco prima di chiudere l’anno 2022 e dare il benvenuto al 2023 Andrea Murchio sarà protagonista di una sera molto speciale, volta ricordarlo dopo la sua precoce scomparsa che ha lasciato lo spettacolo italiano nel dolore e nella nostalgia. L’attore e regista è venuto a mancare a causa di un violento, inatteso malore.

andrea murchio morto attore


Lutto nello spettacolo, morto l’attore Andrea Murchio

Andrea Murchio era nato a Frosinone nel 1973 e, vista l’età e la sua contagiosa carica artistica, avrebbe avuto ancora tantissimo da regalare sul palcoscenico e di fronte alla cinepresa. Aveva scelto quel mondo condendo la sua vita della sua più grande passione, la recitazione. Non ha fatto in tempo a raggiungere i cinquant’anni per via di quell’improvviso malore che lo ha strappato fin troppo presto alla vita che amava.

andrea murchio morto attore

L’attore ha lasciato la compagna, attrice, Alessandra Olivetti. I funerali sono stati celebrati lo scorso 26 dicembre ed è stato seppellito a Ferentino, dove era cresciuto. Era il fondatore ed il direttore artistico di Mirabilia Teatro e risiedeva a Ciriè (Torino). Il malore lo ha sorpreso mentre giocava a tennis con amici a Lagnasco. Una grande tragedia.

Una infinità di dediche e ricordi da parte di colleghi attori, come amici. Teatro, televisione, il Festival al quale teneva tantissimo, web serie, e molto altro. Mancherà moltissimo.

Lutto al GF Vip, arriva il triste annuncio: “Ti vorremo sempre bene, addio”

Lutto a Striscia la notizia, l’annuncio di Ezio Greggio: “È morto uno di famiglia”

“È morto anche lui”. Musica in lutto per la tragica scomparsa dell’amato cantante