È Andrea Manes in L’allieva 3, come new entry nel cast, ma Antonia Liskova è approdata in Italia da giovanissima, con il sogno di sfondare nel mondo della moda. Al tempo non aveva ancora maturato l’intenzione di diventare un’attrice. Sapete come ha finito per innamorarsi della cinepresa? Un giorno aveva accompagnato un’amica ad un provino e, ironia della sorte, gli esaminatori si sono interessati di più a lei. Da quel momento in poi, la modella ha cambiato rotta cimentandosi nel settore del piccolo e grande schermo.
L’ex indossatrice vanta anche un brillante percorso teatrale. In televisione invece, è soprattutto conosciuta per ruoli in fiction di successo come Solo per amore, Incantesimo, Nero a Metà. Per quanto riguarda quest’ultima esperienza, l’attrice slovacca è subentrata solo dalla terza stagione, recitando al fianco di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Oggi il suo volto è molto affermato nella nostra penisola, ma in pochi sapranno quanti sacrifici ha dovuto affrontare per cambiare paese e realizzarsi. Cerchiamo di conoscerla meglio.
Antonia Liskova vita privata: anni, altezza, peso, misure, marito, figli
Antonia Liskova è nata a Bojnice (Slovacchia) il 25 marzo 1977, sotto il segno dell’Ariete. La stella della fiction italiana è alta 175 centimetri per 58 chilogrammi e, a quanto pare, le sue misure rasentano la perfezione: 90-60-90. Quando è arrivata in Italia aveva solamente 18 e ha dovuto affrontare un periodo di clandestinità, come ha raccontato lei stessa a Effetto Notte: “Le frontiere non erano ancora così libere, quindi ho vissuto un po’ di tempo da clandestina. Ho dovuto firmare contratti per poter lavorare e per poter rimanere qui. Ho dovuto dimostrare di essere in grado di vivere qui senza pesare sullo Stato, come straniera”.
La Slovacchia resta comunque il luogo del suo cuore, della sua infanzia e dei suoi cari, come ha spiegato a Vanity Fair: “L’essere umano che sono adesso lo devo a quel luogo, al lavoro e ai grandi sacrifici dei miei genitori, che facevano gli operai. Il senso del sacrificio mi ha letteralmente salvato la vita”. La più grande paura di Antonia Liskova, fino a qualche tempo fa? Quella di non poter rimanere incinta. Non si trattava di una paura irrazionale perché, da ragazza, le era stato diagnosticato un problema che comprendeva difficoltà nel concepimento.
Eppure quell’incubo si è rivelato inesistente, dal momento che oggi la star del piccolo schermo è mamma. Nel 2010 ha sposato il chirurgo plastico Luca Ferrarese, durante una cerimonia presso la chiesa di Sant’Alessandro a Roma. La coppia era insieme già da molti anni ma, dopo l’ufficializzazione della relazione con le nozze, la storia è giunta al capolinea nel 2012. Dal loro amore però resta un frutto, estremamente desiderato da Antonia Liskova: la figlia Liliana. Adesso l’interprete è legata al regista Gabriele Guidi (figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spaak). Anche lui ha una figlia della stessa età e le due adolescenti sono grandi amiche.
Catherine Spaak, che fine ha fatto: età, altezza, peso, 4 mariti e 2 figli, nuova vita, il suo hotel
Vanessa Scalera: età, altezza, peso, fidanzato collega dell’attrice di Imma Tataranni
Miguel Gobbo Diaz: età, altezza, peso, origini, fidanzata di Malik di Nero a metà