Erano partiti in tour in Arabia Saudita, in tutto erano dieci ballerini ed erano pronti a mostrare il loro talento. Purtroppo durante il giorno di riposo hanno deciso di fare una gita nel deserto che invece poi si è trasformata in una tragedia. Un incidente automobilistico ha provocato il decesso di tre di loro: Giampiero Giarri, Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto. E i celebri colleghi, noti volti del talent Amici, Giuliano Peparini e Steve La Chance hanno espresso il loro grande dispiacere attraverso delle dichiarazioni pubbliche.
L’automobile sulla quale viaggiavano i tre giovani ballerini professionisti è andata fuori strada per poi precipitare in una scarpata. Purtroppo ed inevitabilmente è venuto a mancare anche il conducente e nel dramma è stata coinvolta anche un’altra vettura. I corpi dei tre italiani sono stati recuperati con l’elicottero e, domenica 17 ottobre, riconosciuti. Parenti, colleghi e cari stanno facendo sentire il doloroso vuoto lasciato dai giovani, come Giuliano Peparini e Steve La Chance.
Morte dei tre ballerini in Arabia Saudita, le parole di La Chance e Peparini
Il terribile accaduto ha avuto luogo a Riyad per la precisione, non c’è stato nulla da fare per Giampiero Giarri, Antonio Caggianelli e Nicolas Esposto. L’escursione finita in tragedia risale allo scorso 15 ottobre. Le famiglie dei tre sono state avvisate dalla Farnesina. Oltre alla solidarietà nei confronti dei giovani colleghi e il dolore che hanno potuto provare a seguito del terribile accaduto, i maestri Giuliano Peparini e Steve La Chance li conoscevano e aveva lavorato con loro.
Il noto fratello dell’altrettanto famosa Veronica Peparini d’Amici di Maria De Filippi, aveva lavorato con Giampiero Giarri nello spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Lui stesso aveva curato le coreografie per il promettente ballerino residente a Tor San Lorenzo (Ardea, Roma). Il coreografo ha dimostrato il suo dolore con un post Instagram: sfondo nero e cuore spezzato. Il collega Steve La Chance aveva collaborato con gli altri due e, a sua volta, ha dedicato un post con su scritto “Che tristezza”. A seguire i commenti dei fan “Incredibile”, “Dolore immenso”, “Che ingiustizia!”.
Lutto a Canale 5, l’annuncio dei colleghi: “Con noi da sempre, mancherà una persona perbene”
Lutto a Italia’s Got Talent, la notizia rattrista pubblico e staff: “Addio fenomeno, eri unico”
“Viverti è stato bello”. Alba Parietti, che grande dolore dopo il lutto: “Mi hai dato tutto”