“Devo farlo”. Barbara Alberti, ecco perché è uscita dal GF Vip. Il vero motivo

A causa del suo potente carisma e la sua lingua schietta Barbara Alberti si è cacciata più volte nei guai all’interno della casa del GF Vip, alcune delle quali pronunciando strafalcioni che nessuno si aspettava da lei. Ma anche questo fa parte del gioco e tra questi ricordiamo quello nei confronti di Pasquale Laricchia, quello su Wanda Nara e la sfuriata contro Adriana Volpe.

Una cosa va sottolineata, però: la saggia scrittrice è stata davvero coraggiosa a partecipare al reality, caricandosi sulle spalle i suoi settantasei anni. Alcune avvisaglie hanno fatto riflettere Barbara Alberti sul proseguire o meno l’esperienza televisiva, scegliendo infine la prudenza… No, la presunta bestemmia di cui il web discute da ore non c’entra. Vediamo cosa è successo durante la decima puntata del GF Vip.

barbara alberti esce gf vip motivi


Perché Barbara Alberti è uscita dal GF Vip

In occasione della decima puntata del GF Vip di lunedì 10 febbraio 2020, Barbara Alberti ha definitivamente deciso di abbandonare la celebre casa di Cinecittà. La nota scrittrice si è sottoposta ad un lungo esame di coscienza, realizzando che per la sua fragilità psico-fisica, data dall’età, l’esperienza dentro il reality era durata fin troppo. Ha deciso di interrompere la convivenza con gli altri gieffini in un momento positivo, per conservarne un buon ricordo, prima che accadesse qualcosa di inaspettato, come quando era finita in clinica o dopo aver sbattuto con violenza la testa contro una vetrata, generando anche molte risate nel pubblico. Scherzi a parte, ecco le sagge parole dell’opinionista classe 1943.

barbara alberti esce gf vip motivi

“È stata un’esperienza più bella e ricca di quello che potevo immaginare – ha dichiarato con immensa tristezza – ma non reggo emotivamente il gioco. L’altra volta sono finita in clinica, questa volta ho paura di finire peggio e quindi, a malincuore, sentendomi vile e inadeguata, preferisco lasciare il Grande Fratello Vip fino a quando è così bello”, è così che Barbara Alberti ha salutato tutti i suoi coinquilini e il resto della banda di Mediaset.

Questa volta, dopo i dubbi precedenti, l’abbandono dello spiato appartamento è definitivo per la drammaturga di origini umbre. La partecipazione di Barbara Alberti resterà sicuramente nella storia del programma televisivo, dobbiamo attribuirle sicuramente il merito di aver stimolato gli altri gieffini, durante conversazioni interessanti e fuori dalle abitudini del GF in generale.

Rita Rusic: età, altezza, peso, l’ex marito, i figli, vita privata e origini