Ne hanno parlato tutti, sono mesi che ormai si discute a proposito del ridimensionamento di Barbara D’Urso a Mediaset. Dopo infinite indiscrezioni e ipotesi confutate, finalmente gli affezionati telespettatori sapranno a che ora sintonizzarsi su Canale 5 per tornare a seguire la regina di Cologno Monzese, che per ora condurrà solamente Pomeriggio Cinque.
Ma riavvolgiamo un attimo il nastro del passato televisivo di Barbara D’Urso, per realizzare concretamente l’entità del cambiamento che vivrà in quest’inedita e rivoluzionaria stagione 2021/2022. Lo scorso anno Pomeriggio Cinque apriva le sue scintillanti porte agli italiani alle 17:15 in punto per salutarli, dopo un’ora e mezza, alle 18:45. E invece adesso?
Indubbiamente, per quanto lei si mostri sempre soddisfatta ed entusiasta, ci sono stati periodi migliori per Carmelita. Il suo passato lavorativo parla da solo. Basti ricordare che nel 2015 Pomeriggio Cinque, che al tempo registrava record di ascolti, veniva trasmesso quotidianamente dalle 16:50 fino alle solite 18:45. Sono passati pochissimi anni, ma adesso la situazione è ben differente. Forse anche perciò i piani alti di Mediaset hanno apportato tanti cambiamenti allo show.
Il taglio più rilevante nella settimana di Barbara D’Urso è di sicuro quello che la vede totalmente esclusa dalla domenica italiana. I telespettatori, come la stessa conduttrice televisiva, hanno ormai digerito l’addio forzato a Domenica Live e a Live – Non è la D’Urso. In attesa di un presunto e chiacchierato nuovo format per lei, dovrà accontentarsi di andare in onda con niente di meno che 20 minuti di ritardo. Proprio così, l’ennesimo taglio la vedrà in tv dalle 17:35 alle 18:45.
Ida Platano volta pagina: nuovo amore alle porte per la dama di UeD
“Barbara D’Urso? Io non c’entro…”. Anna Tatangelo e quei fatti nei corridoi Mediaset
“Hai esagerato, ma bello”. Barbara D’Urso, tutto fuori: trasparenze e triangoli, ha vinto lei