Nonostante il ridimensionamento vissuto a Mediaset, la regina di Cologno Monzese resta tale e continua a regnare anche solamente con il suo Pomeriggio Cinque e con il nuovo La pupa e il secchione, una edizione tutta vip. Ma sul fronte privato è ormai stata ufficializzata la fine con Francesco Zangrillo, ne ha parlato lui attraverso un’intervista rilasciata a Chi, il magazine diretto dal collega di Barbara D’Urso, Alfonso Signorini.
Lei è sempre stata estremamente riservata e ha concesso davvero poco riguardo la sua storia famigliare e sentimentale. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, a grande sorpresa, si è lasciata andare confermando le voci che la volevano nonna per la prima volta. Non solo, perché Barbara D’Urso ha velatamente parlato di Francesco Zangrillo definendolo in un modo che lui non ha per niente apprezzato. Adesso è davvero finita.
Barbara D’Urso, perché è finita col compagno Francesco Zangrillo
Nel talk show della compagna del suo capo, Pier Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso ha definito il suo amato, ormai ex, come niente di più che “un corteggiatore in prova”. Una dichiarazione che risale a qualche tempo fa, ma che ha ferito Francesco Zangrillo e fatto incrinare qualcosa nel loro rapporto. Legame che è durato oltre un anno.
Insomma, non un flirt qualsiasi. Lo scivolone della conduttrice, secondo gli esperti di gossip, potrebbe aver scatenato la crisi senza ritorno. Anche i figli di lui si sono risentiti per le parole della 64enne.
Ed è proprio per la reazione dei suoi eredi, nati da un precedente matrimonio, che il bel broker assicurativo ha deciso di uscire allo scoperto, raccontando tutta la verità su quanto accaduto. “Cara Barbara, non sono un corteggiatore in prova, non lo ero neanche allora. Semplicemente sono stato con Barbara per un anno”, ha esordito con il periodico.
“Quello che a me davvero secca, è che i miei tre ragazzi, che adoro, mi hanno fatto presente che era stata detta questa cosa e c’erano rimasti male”, ha poi proseguito a spiegare stufo.
“E siccome per me i miei figli sono l’unica cosa che conti sul serio, mi sono irrigidito, pur non volendo fare grandi dichiarazioni, voglio capire meglio. Io sono una persona per cui uno più uno fa due. Se sto con una donna ci sto, siamo una coppia, ho vissuto una relazione, un rapporto bello, le cose possono chiudersi, ma questo non significa”, si è interrotto pensieroso e deluso. Per poi riprendersi: “E poi Barbara è sempre stata attentissima a tutto, non capisco la sua scivolata”, si è comprensibilmente domandato. Lei vorrà replicare?
Infine, l’interessato si è dato una risposta. Secondo lui, Carmelita non avrebbe accettato i motivi della loro rottura. “Probabilmente non sono stati visti bene, accettati nella maniera giusta i motivi della fine. Ci siamo lasciati di comune accordo quando si è capito che non si andava oltre”, si è raccontato.
“Volevo un legame di coppia normale, non volevo pubblicità, ma nemmeno vivere nel segreto di Pulcinella. Ripeto, la nostra è stata una bella storia e lei è una donna fantastica, però so che a parti invertite lei avrebbe detto qualcosa”.
“Dunque lo dico anche io: ‘Non ho gradito'”, ha pungentemente continuato. “Se proprio non possiamo dire ‘fidanzato’, troviamo una parola che vada bene ad entrambi, anzi, che vada bene a tutti, ai figli e ai genitori. E facciamolo non solo per me, ma anche per i prossimi futuri fidanzati che, probabile, non saranno mai dei fidanzati”.
Una conclusione davvero tagliente. Forse nessuno prima d’ora, almeno per quanto concerne la sua sfera privata, aveva mai sbandierato tanto sulla vita amorosa della 64enne. Un finale, di sicuro, amaro.
“Quindi non è come dicono”. Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, cosa si è scoperto sulla crisi
“Lo faccio per voi”. Michelle Hunziker, il gesto di Tomaso Trussardi cambia tutto tra loro
“Stanno insieme”. Pier Ferdinando Casini, chi è e cosa fa la nuova importante compagna