Chiunque aveva dubitato delle sue parole di recente, eppure sembra che la convinzione di Barbara D’Urso fosse fondata. Gli ascolti riscossi negli ultimi tempi sono stati piuttosto deludenti, ma sembrerebbe che Mediaset voglia dare un’altra opportunità alla regina di Cologno Monzese. Fatto che, se confermato, metterebbe a tacere una volta per tutte le tante malelingue che le ronzano attorno.
Molti, vista la chiusura anticipata di Live Non è la D’Urso e il calo dell’audience nei suoi talk, credevano si stesse avvicinando la fine dell’egemonia televisiva di Carmelita. Nonostante ciò durante l’ultimo appuntamento su Canale 5 Barbara D’Urso ha detto: “Domenica Live è vivo, vegeto, vegetissimo e fa record d’ascolti, come peraltro Pomeriggio 5”. E a quanto pare aveva ragione.
Barbara D’Urso, cosa succede ai suoi programmi Mediaset
Il 9 maggio 2021 a vincere il premio degli ascolti è stata Mara Venier con la sua Domenica In, sfiorando il 20% di share e 3 milioni di spettatori con picchi oltre il 22%. Ma, come diffuso da Mediaset e spiegato da Barbara D’Urso, ci sono state buone nuove anche per Domenica Live che ha fatto record di audience: 16,46% di share con 2.015.000 ascolti e il 15,12% con 1.849.000 spettatori, con picchi superiori al 18% di share con 2.200.000 telespettatori. Una grande vittoria per la conduttrice, dopo la recente crisi.
Prima del ritorno di Mara Venier con Domenica In, Barbara D’Urso era la padrona della domenica italiana. Va ricordato che fino al 2019 Domenica Live andava in onda dalle ore 14 alle 18.45, dopo Mediaset aveva ridimensionato il tutto dalle 17 alle 18.45 per poi tornare al precedente orario dallo scorso gennaio. Gli ascolti però non sono stati più gli stessi. Tornando al presente è chiaro che Pomeriggio 5 tornerà a settembre con Barbarella, ancora incerta la news che vede Elisa Isoardi al comando della versione estiva.
Il portale Blogo riporta che Barbara D’Urso tornerebbe a dominare anche la sera. Non è ancora chiaro se con il buon vecchio Live Non è la D’Urso o con un altro programma ancora inedito. Ma non finisce qui perché si è persino parlato di un ritorno dell’edizione classica (oltre a quella Vip di Alfonso Signorini) del Grande Fratello. Unico avversario serale per la diva di Canale 5 sarebbe Paolo Bonolis con Avanti un altro Pure di sera, abbinato ad una nuova trasmissione di varietà in prima serata. Non resta che aspettare.
“Ma è lui. Quindi stanno insieme?”. Barbara D’Urso, dopo le voci arrivano le foto con Francesco
Barbara D’Urso, chi è la sorella (più piccola) Daniela D’Urso: anche lei lavora nella tv
Nicola Carraro, chi era la moglie nobile prima di Mara Venier. E i suoi tre figli