Barbara Palombelli è una donna di successo con alle spalle un curriculum di grande spessore. Laureatasi in Lettere, negli anni ’80 incomincia la sua lunga carriera, in Rai e Radio 2 e da quel momento in poi accumula esperienze giornalistiche su importanti testate come Il Giornale, il Corriere della Sera, La Repubblica e Panorama, del quale è stata vice-caporedattore. Innumerevoli anche le conduzioni televisive, toccando temi di ogni genere. Grazie al piccolo schermo, al GF 16, abbiamo potuto conoscere una dei suoi figli, Serena Rutelli… Ecco chi sono gli altri figli della Palombelli e Francesco Rutelli.
La conduttrice e il marito, Francesco Rutelli oltre ad avere un figlio naturale, Giorgio nato nel 1982, hanno adottato ben tre figli, un gesto davvero lodevole e che ha salvato dei bambini da trascorsi tristi e burrascosi. Barbara Palombelli e l’ex sindaco della capitale nel 1993 volano in Ecuador e ad attenderli con un fiore in mano c’è Francisco, 5 anni, subito pronto a chiamare ‘mamita’ la giornalista. La coppia racconta che durante il viaggio, ammirarono le gesta dei missionari ritrovando la fede, per non lasciarla più. Arriva il 2000 e col nuovo millennio approdano in casa Rutelli anche Serena e Monica.
Le ultime due arrivate, provenivano da una tragica situazione familiare: “Avevano 7 e 10 anni, denti mancanti per le botte del padre. Per far loro superare i traumi, abbiamo fatto terapia di gruppo, io Francesco e i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”, ha raccontato Barbara Palombelli. Serena sognava da anni di partecipare al noto reality e ci riesce, conquistando gli italiani per il grande cuore e la genuinità, in molti hanno rivalutato i famosi genitori, grazie all’educazione e la sensibilità insegnata alla figlia. Durante il Grande Fratello la ragazza ha raccontato la sua storia: furono abbandonate in una casa famiglia, vivendo grandi dolori.
Solo dopo che Serena compare in tv la famiglia biologica la contattata ma lei spiega di non voler rivedere la madre naturale, perché i suoi veri genitori ormai sono Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Il politico spesso, divertito e fiero dice alla moglie che insieme hanno creato un ‘circo’. Una famiglia unita e piena d’amore dal quale si dovrebbe prendere esempio. Il mondo è pieno di bambini che possono avere una seconda possibilità e in grado di donare grandi cose a chi li salva. La coppia ha un nipotino neonato, Carlo Stefano, figlio di Giorgio, il loro primogenito.
Amadeus, chi sono i suoi figli: dalla prima e seconda moglie. “Orgoglio di papà”
No Responses