Suo zio è Costantino della Gherardesca, che gli ha permesso di farsi conoscere nel mondo del piccolo schermo scegliendolo come compare nell’avventura a Pechino Express. Era il 2012 e da quel momento Barù, il cui vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, è diventato una star televisiva a tutti gli effetti.
Un’altra importante esperienza vissuta tra i riflettori, che gli ha regalato parecchia fama, è quella di giurato a Cuochi e Fiamme del cuoco Simone Rugiati. Un’esperienza condivisa con Csaba della Zorza, Riccardo Rossi e Francesca Reggiani (2016-2017). Ma chi è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio noto come Barù?
Chi è Barù, Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona: anni, altezza, peso, fidanzata, cosa fa
Barù (all’anagrafe Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona) è nato intorno ai primi anni Ottanta, è alto 185 centimetri per un peso che si avvicina agli 84 chilogrammi. Insieme a suo zio Costantino della Gherardesca, poco più grande (classe 1977), ha studiato in un prestigioso collegio in Svizzera per poi trasferirsi con la madre negli Stati Uniti nel 1995. Loro e la sorella hanno vissuto a Lake Tahoe, tra il Nevada e la California. Si è laureato in Storia presso l’Università di San Diego nel 2004 e ha sempre praticato football e lotta libera.
Nel 2006, durante un entusiasmante viaggio in Argentina, ha scoperto la sua smisurata passione per il vino. Infatti lì ha lavorato per la rinomata azienda, Bodega Neomia. Un anno più tardi è tornato in Italia per lavorare nel Chianti senese e, in seguito, si è spostato in Australia per collaborare con un’altra acclamata cantina, la Torbreck, per poi stabilirsi a Bolgheri in Toscana. Poi Pechino Express e la fama. Ora divide la sua vita tra l’enologia e la televisione, fondendoli insieme, ed è amato per il suo stile.
Sempre impeccabile nelle sue giacche doppio petto, sempre condite da accessori vari e cravatte sgargianti, Barù può definirsi un food influencer di successo con le sue decine di migliaia di attenti seguaci. Ma invece sul fronte privato e amoroso? Gli ammiratori sicuramente non mancano, ma ha sempre mantenuto grande riservatezza su questo piano. Si sa sia stato fidanzato con Victoria Cabello fino al 2013. Poi si è parlato di una storia con la figlia di Mina, Benedetta Mazzini, ma nient’altro. Fino a oggi niente moglie o figli in vista.
Vi siete mai chiesti perché tutti lo chiamano Barù? Si tratta di un soprannome che proviene da suo padre e che non si è più voluto togliere di dosso. Oltre alle sue tante vincenti attività, dal 2015, è proprietario di un bar a Livorno che prende il suo nome d’arte. Il suo sogno, ha svelato in rete e in un’intervista, è: “Tornare a fare il vino. Magari in Tasmania, da solo, con i miei cani, in una casa ecosostenibile, affacciata sull’Oceano”.
Victoria Cabello, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, fidanzati vip, la malattia
Mina, chi è la figlia Benedetta Mazzini: età, altezza, peso, nome vero, padre, fidanzato e lavoro
Csaba dalla Zorza: età, altezza, peso, perché si chiama così, marito e figli della signora del food