Le sue apparizioni sul piccolo schermo non sono state poi così tante, eppure il pubblico ancora la ricorda con nostalgia. Benedicta Boccoli è conosciuta anche per essere la sorella di Brigitta, ormai proiettata nel mondo del circo col marito Stefano Orfei. La sua vita è rimasta simile a quella di un tempo, sebbene con più soddisfazioni e traguardi accumulati.
Ricordiamo Benedicta Boccoli, giovanissima, in serie televisive come per esempio Una donna per amico 3, Incantesimo 8, La squadra e in dei lungometraggi come Gli angeli di Borsellino (2003), Dolce di latte (2007), Ciao Brother (2016) e La confessione (2020). Inoltre agli inizi ha anche ballato per Domenica In e Unomattina. Ma ora perché si vede poco?
Benedicta Boccoli oggi: anni, altezza, peso, il compagno, il dramma della malattia
Benedicta Boccoli è nata a Milano l’11 novembre 1966, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta all’incirca 167 centimetri per 52 chilogrammi. Intervistata durante una puntata di Unomattina, ha svelato che l’amore per la danza lo ha ereditato dalla nonna ungherese, che è stata una ballerina di tip tap. Ma la sua più grande passione resta sempre recitare, difatti oggi non è spesso tra i riflettori televisivi perché ha costruito una vincente carriera artistica in teatro. L’indimenticabile interprete e regista Giorgio Albertazzi (1923-2016) l’aveva definita addirittura come ‘l’artistissima’.
Non solo brillante interprete, negli anni è diventata anche un’affermata regista teatrale. Spesso attiva sui social, dove conta decine di migliaia di seguaci, e dimostra senza fatica di essere quella di sempre: solare, bellissima e talentuosa. La sua dolce metà resta quella di vent’anni fa. Il collega Maurizio Micheli (1947, 19 anni più grande), la coppia non ha mai convissuto per scelta e non ha figli. Benedicta è tanto legata alla sorella Brigitta Boccoli ed è pazza dei suoi nipoti.
Tempo fa l’attrice ha avuto un tumore al seno, scoperto sorprendentemente grazie al suo cane, come rivelato a Diva e Donna: “Un giorno Nina, inizia a saltarmi addosso, puntava al lato sinistro del mio corpo. Dopo poco mi distraggo e ricomincia con più decisione, fino a colpire il seno. Sentita la botta e urlo di dolore. Passano giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Il suo sguardo diventa sentenza ‘Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore’. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”, oggi fortunatamente è guarita.
Miriana Trevisan, com’è oggi e cosa fa: età, altezza, peso, ex marito vip e figlio, compagno
Ramona Badescu, cosa fa e com’è oggi la splendida romena: età, altezza, peso, marito e figlio