Le pubblicazioni affisse al comune della Capitale parlano chiaro e tondo. Nonostante sia sempre stata molto riservata nei confronti della sua sfera amorosa e famigliare, questa volta non vi è stato scampo per Bianca Berlinguer. Ora la cronaca rosa parla di lei e delle inaspettate nozze con lo storico compagno Luigi Manconi.
Si tratterà di nozze blindatissime, ‘privacy’ sarà la parola d’ordine per partecipare al romantico evento che unirà per sempre e ufficialmente una coppia già collaudata da anni e che ha una figlia adulta. La notizia è stata pubblicata da Di Più. Bianca Berlinguer e Luigi Manconi sono innamorati dagli anni ’90. Ma lui chi è?
Si sposa Bianca Berlinguer, matrimonio con Luigi Manconi
Pensare che recentemente, nel corso di più di un’intervista, Bianca Berlinguer si è era detta soddisfatta del suo legame sentimentale. Longevo, forte, duraturo. Di conseguenza, aveva spiegato di non sentire bisogno di convolare a nozze per dimostrare qualcosa, anzi. Eppure qualcosa dev’essere cambiato nel quotidiano di coppia, un duo che con questo inatteso matrimonio a Roma ha dimostrato di fare ancora incredibili scintille.
Il loro nido d’amore è da sempre la Capitale, dove risiedono e dove hanno cresciuto la loro figlia Giulia, che è venuta al mondo nel 1998, anche lei riservatissima e protetta dai temibili riflettori. Luigi Manconi è anche lui, come la moglie, un giornalista. Inoltre è uno scrittore, ex senatore nonché docente di Sociologia presso la Iulm di Milano ed è anche un critico musicale. È conosciuto anche con lo pseudonimo Simone Dessì ed è originario di Sassari, dov’è nato il 21 febbraio 1948. Oltre alla minore, ha altri due figli: Davide e Giacomo.
Davide e Giacomo Manconi sono nati da una precedente relazione. Si tratta di seconde nozze anche per la rinomata conduttrice di Cartabianca, in passato era stata sposata con il collega, capo della comunicazione Rai, Stefano Morroni, dal quale ha divorziato nel 1995. Poi, subito dopo, è arrivato Luigi. Quest’ultimo dal 2007 soffre di una grave forma di ipovisione causata da glaucoma, distacco della retina e forte miopia. Il legame con Bianca Berlinguer dura dunque da oltre vent’anni, un’ufficializzazione alla fine ci stava tutta.
“Dilla tutta la verità”. Maurizio Battista, l’addio dalla giovane compagna. Volano stracci e veleno
“Io non potevo”. Massimo Giletti e Antonella Clerici, perché si sono lasciati. Anni dopo, la verità
“Matrimonio”. Manuela Arcuri, arrivano le (seconde) nozze. Chi è l’amato Giovanni