Se ne sta già parlando da un po’ e determinate indiscrezioni si fanno sempre più insistenti e concrete. La Rai sta già lavorando ai prossimi, inediti, palinsesti estivi ed autunnali che accompagneranno che si presenteranno con nuovi programmi televisivi e ne saluteranno altri. Come sarà, pare, per Detto Fatto di Bianca Guaccero. Un factual che, negli anni, ha raccolto un’affezionata parte di fedeli telespettatori.
In realtà è diverso tempo che il pubblico di Rai 2 sta vivendo questa preoccupazione. Inizialmente era più che altro un timore infondato ma, adesso, la faccenda si fa seria. In agguato ci sarebbe già da ora un sostituto piuttosto noto al quale sarebbe stato affidato un format pronto per il prossimo autunno e che sostituirebbe il posto che fino ad oggi è stato di Detto Fatto e della conduttrice Bianca Guaccero.
Bianca Guaccero, voci di addio per Detto fatto
Secondo quanto comunicato dall’agenzia Ansa, la Rai avrebbe una missione specifica, abbassare l’età media dei telespettatori coinvolgendo maggiormente i giovani, sia in studio che in collegamento, con un contenitore che si concentrerà sul tema del ricambio generazionale. Trasmissione che si dovrebbe collocare sul palinsesto di Rai 2 dalle 15.15, aggiudicandosi il posto di Detto Fatto e Bianca Guaccero.
Ma chi arriverebbe, nel caso tutto fosse confermato, al posto dell’acclamata conduttrice? Un collega molto conosciuto nel settore, ovvero Pierluigi Diaco. Quest’ultimo avrebbe dovuto condurre Signora Mia, un talk show previsto per la prossima estate, poi cancellato per motivi di budget.
Nel frattempo, la notizia che lo vedrebbe debuttare il prossimo autunno, ha infastidito molti per ragioni politiche. Tra questi pure delle testate come Il Foglio e La Stampa, che hanno insinuato un volere di Giorgia Meloni.
“Chiudono due programmi Rai”. Decisione inaspettata di Viale Mazzini: stop ai celebri conduttori
“Non doveva farlo”. Silvia Toffanin, critiche pesanti dopo l’ultima in tv: “Cattivo gusto”
“Quelle cose sul sesso…”. Elettra Lamborghini, scoppia il caso in Rai: salta tutto