A chi si aspetta di vederla in Tv, non è giunta la notizia. Bianca Guaccero lunedì 9 marzo 2020 non sarà presente durante la trasmissione Detto Fatto. Perché? È stata lei stessa a spiegarlo attraverso un annuncio su Instagram diretto al pubblico: “Ragazzi, buongiorno! Mi dispiace tanto dirvelo, ma oggi non sarò in puntata perché una gastroenterite mi ha messo ko. Sono umana anch’io! Vi sono vicina lo stesso e mi mancherete tantissimo! Intanto ricordatevi di seguire le regole, restate a casa! Vi abbraccio virtualmente e sostenete i miei ragazzi”.
Questo periodo un po’ delicato ce lo insegna, con la salute non si scherza. Nonostante la conduttrice 39enne fosse assente anche nella scorsa puntata, quella di venerdì 6 marzo, per motivi lavorativi e non di salute, oggi ha deciso di riguardarsi e starsene a casa. Sembra che Bianca Guaccero senta un forte senso di responsabilità nei riguardi di ciò che sta succedendo nel mondo e in Italia a causa di questo Coronavirus. Infatti pochi giorni fa aveva postato su Instagram un pensiero, per mandare ai fan un messaggio importante:
“Dobbiamo essere tutti uniti in questo momento, dobbiamo farcela, dobbiamo lanciare i nostri cuori oltre questo ostacolo, non è un film di fantascienza, ahimè, anche se a volte la sensazione è surreale, purtroppo è una realtà che va affrontata con coraggio e coscienza. Con lucidità e disciplina. Queste le nostre armi. Ragazzi ce la faremo! Stiamo a casa e, perché no, riscopriamo e stringiamoci più che mai ai nostri affetti più cari. Aiutiamoci e sosteniamo le persone più fragili come i nostri figli e i nostri genitori”, conclude Bianca Guaccero.
“Questo virus ci rende responsabili per la nostra di vita e per quella degli altri. Perciò oggi, prima di farvi prendere dal panico, pensateci. Pensate anche al prossimo e a quanto i nostri gesti e la prevenzione possano essere fondamentali per spezzare questa catena. Non siate omertosi, e parlatene, non abbiate pudore di fare qualcosa che eluda dalle solite abitudini e non ghettizzate chi sta vivendo questo dramma”, scrive Bianca Guaccero.
Parole sante, quelle di Bianca, da prendere alla lettera, perché racchiudono tutto ciò che è stato detto in questi ultimi mesi. Nonostante la delusione dei fan per la sua assenza, la regia di Detto Fatto ha previsto che saranno Jonathan Kashanian, Elisa D’Ospina, Carla Gozzi e Giampaolo Cambi, a compensare la mancanza della conduttrice, che si divideranno la trasmissione e prenderanno le redini del programma uno alla volta, con le proprie rassegne. Nel frattempo, sono tutti in attesa che Bianca Guaccero stia meglio e torni al più presto ad allietare i pomeriggi di Rai2.
Bianca Guaccero: età, altezza, peso, ex marito, la figlia Alice, il compagno
No Responses