Bianca Nappi è una delle attrici più richieste dalle produzioni televisive italiane. Prima di interpretare il magistrato in Le indagini di Lolita LoboscoIl suo volto è comparso in molte delle fiction di successo degli ultimi anni, e la sua popolarità sta da molto tempo a questa parte andando incontro a una popolarità via via sempre più crescente.
Con una concentrazione professionale raccolta agli ultimi vent’anni, Bianca Nappi ha vissuto una richiesta lavorativa crescente. I suoi lineamenti semplici e calorosi rendono la sua figura estremamente duttile e approcciabile a un’ampia gamma di personaggi. Una delle più recenti lavorazioni è senza dubbio Le indagini di Lolita Lobosco.
Bianca Nappi, chi è: anni, altezza, peso, marito e figli
La sua carriera, come affermato, è iniziata agli albori del nuovo millennio. Nel 2001 ha esordito in televisione con la miniserie In Love and War, per la regia di John Kent Harrison. Nel 2003 ha partecipato a Distretto di Polizia 3. Regia di Monica Vullo. Nel 2005 ha recitato nella miniserie Giovanni Paolo II, nuovamente sotto la guida di John Kent Harrison. Nel 2006 in R.I.S. 2 – Delitti imperfetti.
Poco prima dell’inizio della seconda decade degli anni 2000 è avvenuto il suo esordio al cinema. Nel 2008 è entrata nel cast di Un giorno perfetto. Scelta dal grande Ferzan Özpetek. Nel 2009 è poi tornata sul piccolo schermo per lo sceneggiato filmico Al di là del lago, sotto la guida di Stefano Reali. Poi ha preso parte ai film Mine vaganti, altro celebre successo, e Magnifica. Nel 2017 è stata una delle protagoniste della serie Sirene, nel ruolo di Elvira. Nel 2020 è stata coprotagonista della serie tv di Rai 1 Vivi e lascia vivere, regia di Pappi Corsicato.
Bianca Nappi è nata a Trani, il 12 gennaio del 1980, sotto il segno del Capricorno. È alta 168 centimetri. Il peso non è stato possibile reperire. Prima del raggiungimento della maggiore età l’attrice aveva già chiara quale sarebbe stata la strada da percorrere nella sua vita.
I suoi genitori sono di origini napoletane. Bianca Nappi ha trascorso la sua infanzia a Trani, ma all’età di 18 anni si è trasferita nella Città eterna per dedicarsi totalmente allo studio dell’arte della recitazione. L’attrice ha studiato al Teatro Blu, diretto da Beatrice Bracco, una vera e propria istituzione in ambito teatrale. Ha lavorato anche presso il Circo Togni, prima di conoscere la fortuna in ambito televisivo.
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Bianca Nappi non ci sono informazioni dettagliate. Lei, come molti altri suoi colleghi, ha sempre preferito discostarsi dal diffondere notizie più o meno intime circa le dinamiche inerenti alla sua sfera privata. Stando a quanto trapelato, Bianca Nappi ha un compagno del quale non si hanno informazioni. I due non risultano essere sposati, ma dalla loro unione è già nato il primo pargolo, Romeo, nato nel 2019.
Luisa Ranieri: età, altezza, peso, il marito Luca Zingaretti, i figli
Raz Degan “l’immortale”, chi è la sua nuova fidanzata. Con tanto di giallo
Vanessa Scalera: età, altezza, peso, fidanzato collega dell’attrice di Imma Tataranni