Tutti conosciamo il grande Bruno Barbieri, lo chef italiano divenuto celebre per Masterchef. A diciassette anni Barbieri comincia la sua attività nella ristorazione lavorando come aiuto cuoco in una nave da crociera in partenza per i Caraibi. È un’occasione, questa, molto importante per fare esperienza e conoscere meglio la cucina e i gusti degli altri paesi.
Dopo un anno e mezzo in giro per i mari italiani e quelli stranieri, Barbieri decide, per amore della famiglia e di sua madre, di tornare in Emilia Romagna e comincia a lavorare presso vari ristoranti locali. Negli anni ottanta segue corsi di perfezionamento all’estero per migliorare le proprie conoscenze culinarie. In seguito lavora nel ristorante Locanda Solarola e, grazie alla sua bravura, il locale riesce a ottenere ben due stelle Michelin, il più importante riconoscimento gastronomico.
Nel 1992 Bruno Barbieri diventa il gestore, insieme a Giacinto Rossetti, del ristorante Il Trigabolo che ottiene fin da subito un grande successo e ottime recensioni da parte dei critici per la qualità delle sue portate. La notorietà consente a Barbieri di aprire Arquade, il suo primo ristorante, nella provincia di Verona: questo locale comincia a diventare uno dei più rispettati nell’ambiente Veneto vincendo anche numerosi premi. Negli anni Duemila Barbieri si allontana per un periodo di tempo dall’Italia con l’esigenza di fare nuove esperienze e, nel 2010, parte per il Brasile.
Due anni dopo apre un ristorante nella città di Londra ma è costretto a chiuderlo per via dei suoi numerosi impegni. Nel 2011 comincia, infatti, a lavorare attivamente per la televisione debuttando nella trasmissione Under 30, trasmessa su Gambero Rosso Channel, e diventa il giudice di gara di MasterChef Italia. Ma veniamo ai dettagli sulla sua vita privata: Bruno ha 57 anni. Lui è nato il 12 gennaio 1962 a Medicina, Bologna, sotto il segno del Capricorno, è alto 171 cm e pesa 73 kg.
Bruno Barbieri ha un profilo Instagram in cui è solito condividere video e foto che riguardano il suo lavoro da chef ma anche scatti insieme ad amici, parenti e colleghi di lavoro. Il suo account ufficiale è seguito da più di 800mila follower.
Sul web tutti cercano “Bruno Barbieri moglie”, ma lo chef non è sposato non per mancanza di opportunità ma per suo volere, infatti a rinunciato a questo sogno per la sua carriera: “Una famiglia va seguita, una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la domenica e al doposcuola. Il mio lavoro non me l’avrebbe mai permesso e io non sarei mai stato capace di dire ‘ok, li affido a una tata bilingue’”.
Antonino Cannavacciuolo: altezza, peso, età, la moglie Cinzia, i figli