Un momento alquanto improbabile e divertente quello che ha avuto luogo durante la terza puntata della nuova stagione di Caduta Libera, trasmissione dell’amatissimo ed intramontabile Gerry Scotti. La nuova campionessa Cinzia aveva già gareggiato vent’anni fa. Tutto andava per il meglio, ma poi, il finale amaro.
Era stata la figlia a convincerla a tornare dopo ben due decenni a sfidarsi con altri brillanti concorrenti di Caduta Libera. Cinzia se la stava cavando benissimo, nonostante le battute di Gerry Scotti sulla vecchia partecipazione quando era ragazza. “Eri durata un paio di minuti”, diceva ridendo, poi la brutta sorpresa.
Caduta libera, l’annuncio di Gerry Scotti sulla concorrente Michela: chi è
“Oggi mi ha convinta mia figlia a venire a giocare qui”, aveva spiegato Cinzia una volta riaccolta in studio da un Gerry Scotti un po’ stagionato rispetto all’ultima volta che si erano visti e viceversa. “Beh ha avuto pazienza ed ha aspettato per vent’anni”, ha ironizzato infatti il conduttore. Dando ufficialmente il via alla puntata, il conduttore e gli spettatori hanno subito notato quanto la campionessa fosse partita in quarta.
e il nuovo campione pure già eliminato pic.twitter.com/7tWwuPxNG0
— gius (@GiusCiardo) September 6, 2023
Stava procedendo tutto per il meglio e la concorrente sembrava quasi certamente destinata a vincere la bellezza di 10mila euro quando le sorti del programma, come succede spessissimo, si sono ribaltate. La vittoria è sfumata in un batter d’occhio per Cinzia, caduta nella botola dopo non avere indovinato le due domande proposte, nel gioco finale de I 10 passi. L’emozione avrà giocato la sua parte, dopo venti anni. “C’era quasi, che peccato!”, “Ma dai erano semplicissime, come ha fatto”, “Era facile però!”, i fan online.
“È successo di tutto”. Myrta Merlino, caos dietro le quinte di Pomeriggio Cinque: è volato di tutto
“Mi ha detto che torno”. Amici 23, è arrivata la chiamata di Maria De Filippi. Il pubblico esulta
“Cosa ho fatto”. Flavio Briatore magrissimo e irriconoscibile: “Quanti chili ho perso e come”