Il grande successo che Michelle Hunziker riscuote dal pubblico e il motivo per cui i fan la seguono instancabilmente è senz’altro il suo sorriso. E non soltanto perché sul suo visto risalta in modo particolare, ma perché è lo specchio della sua personalità, sempre allegra e gentile. Se conoscete Michelle, non vi sorprenderà sapere che ama gli animali e ha due cani.
Se è vero che la grandezza e il progresso morale di una nazione, e di un essere umano, “si misurano dal mondo in cui tratta gli animali”, di certo non serviva conoscere questo dettaglio di Michelle Hunziker per riconoscerne il valore etico. Forse però, l’amore che lei e la sua famiglia dimostrano per i proprio amici a quattro zampe, non fa che avvalorare la stima che i fan già provano nei loro confronti. Quanti di voi non hanno mai visto i cani di Michelle Hunziker? La bionda conduttrice ne fa continuamente sfoggio su Instagram, ma non solo.
Si chiamano Lilly e Leone e hanno 11 e 4 anni. Sono due barboncini, come è facile dedurre e Leone è il figlio di Lilly. Michelle Hunziker li porta con sé ogni volta che può quando va in vacanza, come lei stessa ha dichiarato a Tv Sorrisi e canzoni, in una lunga intervista tutta dedicata ai suoi due cagnolini: “Passiamo l’estate sempre assieme tranne quando andiamo dove fa troppo caldo, come in Sardegna. In spiaggia soffrono, e anche a restare in albergo. In questi casi li lasciamo a degli amici che vivono in una pineta. Però se andiamo al fresco, come in montagna, vengono sempre con noi”.
Come tutti i padroni sanno, l’unica cosa che un cane desidera, a parte la pappa nella ciotola, è passare quanto più tempo possibile con il proprio padrone e viceversa, anche il padrone, vorrebbe non doversi mai staccare dal suo amico peloso. Anche Michelle Hunziker dimostra che è così, parlando di cosa comporta un viaggio per i proprio cani: “L’importante per loro è stare con noi e per questo affrontano qualunque disagio. Sono bravissimi: in macchina non li senti e in aereo, visto che sono piccolini, viaggiano tranquilli nel trasportino senza problemi. Quando posso portarli nelle spiagge che lo consentono si divertono di brutto, si gasano, fanno il bagno, corrono”.
I barboncini, come è noto, sono nella top 3 delle razze di cane più intelligenti che esistono, il cui primato è detenuto dal Border Collie, nonostante sia un dibattito molto acceso e non tutti siano d’accordo. Lilly e Leone non fanno eccezione, mostrano una grande intelligenza, ma anche un carattere molto territoriale, che li porta a scandagliare chiunque varchi la soglia della loro tana, rituale a cui pochi cani rinunciano, a prescindere dalla razza: “Sono intelligentissimi. Sembra che ti parlino, basta saperli interpretare. Sono due coccoloni ed essendo barboncini non perdono il pelo, sono… anallergici. Hanno un carattere meraviglioso, l’unico ‘difetto’ è che appena suona il campanello abbaiano come matti. Con quelle loro vocine stridule che ti perforano i timpani”.
Come aveva raccontato Michelle Hunziker nella stessa intervista, Leone è nato prematuro. Le cose non si mettevano bene e la presentatrice 43enne dovette prendersi cura di lui, nella speranza che sopravivvesse: “Leone è nato in estate grazie a un cesareo, anche se la gravidanza era a termine perché la mamma era affaticata. Pesava soltanto 60 grammi e per sopravvivere doveva arrivare a 100. Lo abbiamo messo in un’incubatrice, l’ho massaggiato per tre notti di fila dandogli il latte ogni ora con una siringhina. Poi lo pesavo per vedere se metteva su peso, lo aiutavo a fare i bisogni. E ce l’ha fatta. L’abbiamo chiamato Leone proprio per questo. Oggi pesa 1,6 chili”.
Poi racconta di quando hanno adottato Lilly: “Mia figlia Aurora voleva tanto un cane piccolo. Così un’estate, mentre eravamo in vacanza negli Stati Uniti, un’amica ci ha portate dall’allevatrice da cui aveva preso il suo barboncino. C’era una cucciolata e ci siamo innamorati di Lilly, che era la più grossa di tutti: è stato un colpo di fulmine”.
Inutile dire che il profilo Instagram di Michelle Hunziker è tempestato da foto dei suoi amati cani in tutte le salse. In vacanza, sul lavoro, nel dietro le quinte di Striscia La Notizia, conciati in modo buffo. In uno scatto pubblicato recentemente, la cagnolina Lilly viene immortalata in una posa originale rispetto a quelle viste fin ora. Infatti si trova sulla pancia di Tomaso Trussardi, imprenditore e marito dell’ex modella svizzera. Lui, che siamo abituati a vedere abbottonato nella sua cravatta, mostra una parte di sé che è poco nota al pubblico: quel tipo di tenerezza che solo un cagnolino sa tirare fuori dalle persone.
Nei commenti c’è chi non perde occasione per mostrare il proprio affetto e qualcuno ne approfitta per ironizzare: “Che cucciolone”, “Sembra proprio un bimbo”, “la dolcezza”, “che papà!”, “bimba pelosa”, “cagnolino fortunato”, “non so chi è più meraviglioso”, “Ma che bei topini”.
I cani dei Vip. Conoscete quello di Alessia Marcuzzi? Una nuvoletta d’amore
I cani dei Vip. Quello di Chiara Ferragni è uno spasso. E ha un ‘compagno’
I gatti dei Vip: ecco quello (stranissimo) di Ilary Blasi