Un’altra stella del cinema internazionale, forse una delle più scintillanti di quell’indimenticabile e irripetibile epoca cinematografica, si è spenta. Ma continuerà certamente a brillare nei ricordi del pubblico e impressa per sempre nella storia del grande schermo mondiale. Cara Williams è venuta a mancare all’età di 96 anni.
Pensare che la sua indelebile carriera artistica è cominciata quando ancora era una bambina. Una volta che i suoi genitori divorziarono Cara Williams si trasferì con la mamma da New York a Hollywood, frequentando poco dopo la Hollywood Professional School realizzando doppiaggi per cartoni animati. A 16 anni, la prima parte cinematografica e l’inizio di un lungo e fiorente percorso con tanto di candidatura agli Oscar nel 1959.
Cara Williams, addio all’attrice. Aveva 96 anni
“Non solo era una attrice scintillante con un impeccabile tempismo comico, ma era anche divertente, sopra le righe, dal cuore caldo ed amorevole”, ha raccontato commossa la sua primogenita Cathy al Variety. Poi ancora: “Poteva far ridere e sorridere chiunque avesse avuto una brutta giornata. Era tutto ciò che si può desiderare in una mamma ed anche di più. È terribile perdere una donna legata a quell’incredibile epoca”.
Cara Williams, il cui vero nome era Bernice Kamiat, era nata a New York da genitori ebrei e immigrati il 29 giugno 1925 ed è venuta a mancare lo scorso 9 dicembre a Beverly Hills, in California: il palcoscenico della sua carriera. Nel 1945 aveva sposato Alan Gray da cui ha avuto la prima figlia.
Poi, nel 1952, era convolata a nozze con l’attore John Drew Barrymore (in seguito padre della famosissima interprete Drew Barrymore) con cui, due anni dopo, ha avuto il figlio attore John Blyth. Nel 1964 ha poi sposato il noto immobiliarista di Los Angeles Asher Dann, che è stato il suo compagno di vita fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2018.
“Trovata morta”. Lutto per tv e cinema, la fine choc dell’attrice. “Forse suicidio”
Lutto per cinema e televisione, l’addio all’attore il giorno dopo il suo compleanno
“Addio, sarai sempre con me”. Grave lutto per Claudia Gerini, l’annuncio pieno di dolore