Si tratta di uno degli chef più desiderati d’Italia (e non solo). Stiamo parlando naturalmente di Carlo Cracco, secondo solo, forse, ad Alessandro Borghese. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Recoaro Terme, nel 1986 va a lavorare con Gualtiero Marchesi a Milano: è questa collaborazione a segnare la sua svolta professionale.
Ha lavorato come Chef nell’Enoteca Pinchiorri, a Firenze, ottenendo tre stelle Michelin, e ha aperto Le Clivie, in Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo, in Piemonte, dove ha guadagnato una stella Michelin dopo un solo anno. Lavora ancora oggi come Chef Executive nel ristorante Cracco Peck, aperto grazie alla famiglia Stoppani.
Anche questo ristorante, con il suo arrivo, prende due stelle Michelin. Dal 2014 è nato il bistro Carlo e Camilla in segheria – che prende il nome da una vecchia segheria in disuso – nella zona dei navigli di Milano. Ma Carlo Cracco è soprattutto un personaggio televisivo molto controverso: c’è chi lo ama e chi lo odia. Dal 2011, infatti, conduce il programma MasterChef Italia insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ai quali si è aggiunto Antonino Cannavacciuolo nel 2015.
Ha condotto anche la prima edizione italiana di Hell’s Kitchen Italia, a partire dall’aprile del 2014.Per chi non lo sapesse, visto che la sua vita ormai è alla mercé di tutto il mondo, Cracco è sposato con Rosa, una romagnola, ma milanese d’adozione, laureata in Scienze della comunicazione. Carlo e Rosa si sono conosciuti nel 2015 durante un evento lifestyle e hanno 17 anni di differenza.
I due hanno due figli, Pietro di 4 anni, e Cesare, di 2 anni e mezzo. Carlo, però, ha altre due figlie, di nome Sveva ed Irene, nate dal suo primo matrimonio. Carlo e Rosa sono innamoratissimi: nonostante la loro vita sia molto incentrata sul lavoro riescono sempre a trovare il tempo per loro. Carlo è nato a Creazzo, in Veneto, l’8 ottobre del 1965 ed è alto 183 centimetri per un peso di 82 chili.
Antonino Cannavacciuolo: altezza, peso, età, la moglie Cinzia, i figli
No Responses