“Una donna riservata”. Carlo Verdone, chi è la ex moglie. Madre dei suoi figli, lavora con lui

Insieme hanno dato vita a due eredi e di conseguenza ad una meravigliosa famiglia. Inoltre Gianna Scarpelli è stata quasi sempre al fianco di Carlo Verdone, non solamente per ciò che riguarda la sua sfera amorosa e privata, ma anche in ambito artistico. Lei ha assistito e contribuito all’alba del suo trionfo e lo fa ancora oggi.

Proprio così, non tutte le coppie ci riescono. Anzi, la maggior parte nemmeno tenta l’ardua impresa. Invece il mitico Carlo Verdone e l’ex consorte Gianna Scarpelli attualmente, dopo svariati anni dalla loro separazione, possono dire di avercela fatta. Soprattutto per bene dei loro figli Giulia e Paolo, ma non soltanto per questo.

carlo verdone ex moglie gianna scarpelli età figli cosa fa


Gianna Scarpelli, chi è l’ex moglie Carlo Verdone: anni, figli, cosa fa

Molti, quando pensano a questa coppia strettamente legata al mondo dello spettacolo, li ricorda ancora tanto giovani ed ignari del loro futuro lavorativo e sentimentale. Lei bellissima, luminosa, elegante e dallo sguardo brillante e dolcemente ceruleo. Lui altrettanto fresco e vispo, con gli occhi che nascondevano grandi progetti artistici. Gianna Scarpelli e Carlo Verdone si sono sposati nel 1980 per poi lasciarsi in via definitiva nel 1996.

Quando Carlo Verdone è convolato a nozze con la madre dei suoi unici due figli era all’apice della sua veloce scalata verso il successo. Da lì in poi sarebbe stata una corsa senza ostacoli. Pensare che nello stesso anno la sorella Silvia, com’è noto, si è sposata con Christian De Sica, compagno di scuola e amico dell’ideatore di Borotalco. Loro due più Gianna, Silvia e i loro quattro figli (due a coppia) formano una famiglia inimitabile.

carlo verdone ex moglie gianna scarpelli età figli cosa fa

carlo verdone ex moglie gianna scarpelli età figli cosa fa

Non è stato sempre tutto facile. All’inizio l’attore e Gianna Scarpelli non si sono divisi serenamente. “Un po’ di schermaglie ci sono state. Però ad un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”, aveva raccontato Carlo in un’intervista. I due sono separati legalmente, ma non divorziati. Dopo l’udienza di separazione, lei gli ha chiesto di partire tutti e quattro coi figli. Era già tutto organizzato, sapeva che lui avrebbe detto di sì. Quando l’assistente di lui è scomparso all’improvviso, lei lo ha subito aiutato diventando la sua assistente.

La riservata Gianna Scarpelli ha donato due figli al simbolo del cinema. Giulia (1986), che ha recitato in dei film del papà, come in Al lupo al lupo e in Viaggio di nozze. Non ha intrapreso la strada d’attrice bensì quella di aiuto-regista e assistente di produzione. Lui spesso le fa leggere i copioni per chiederle consigli, lei lo ha aiutato in Io, loro e Lara e Grande, Grosso e Verdone. Nel suo curriculum c’è anche la famosissima pellicola Mangia prega ama. Il minore invece si chiama Paolo (1988), molto riservato, sogna la carriera diplomatica.

Christian De Sica, chi è la figlia non famosa Maria Rosa (Mariù): età, marito, il lavoro nella moda

Chiara Mastroianni, la figlia di Marcello: età, altezza, peso, la mamma mito, marito, figli, fratelli

Alessandro Gassmann, chi è la moglie collega (dal nome strano): età, altezza, peso, lavoro